Biden apre gli Stati Uniti al mondo
Dopo 18 mesi gli USA riaprono le frontiere agli appartenenti allo spazio Schengen
Il Regno Unito accetterà turisti europei dal 4 ottobre senza tampone in ingresso
In Europa si continua a circolare col Green Pass
Per gli USA non si conosce ancora la data dell’apertura, ma sarebbe a breve, e non è ancora chiaro cosa sarà dei vaccinati europei con AstraZeneca; che non rientra nei vaccini riconosciuti negli USA. Va detto che, Anthony Fauci, direttore dell’Istituto per le malattie infettive Usa e massimo esperto dell’amministrazione di Joe Biden sulla pandemia, non ha espresso alcuna condivisione per questa scelta.
Per i cittadini italiani (ed europei) sono aperte le frontiere di alcuni Paesi extra-europei (anche solo per turismo) come: Australia, Canada, Nuova Zelanda, Stati Uniti d’America, Giappone, Singapore, Hong Kong e gli ulteriori Stati e territori a basso rischio epidemiologico.
Chi rientra in Italia da queste nazioni, invece, deve sottoporsi secondo i casi a isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria con obbligo di compilare l’autodichiarazione.
Per la Spagna consultare sempre prima di partire, alcune regioni italiane potrebbero venire escluse: https://ambmadrid.esteri.it/ambasciata_madrid/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/emergenza-covid-19-coronavirus.html
Da consultare sempre : http://www.viaggiaresicuri.it/