Musica a Cernobbio per le strade come a New Orleans
Venerdì 13 – sabato 14 – domenica 15 agosto
Tutte le sere dalle ore 20,30
Ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.comune.cernobbio.co.it. Per ulteriori informazioni è operativo l’infopoint smart (venerdì-lunedì, 10-13 e 14-18): +39 347 881 8532, infopoint@comune.cernobbio.co.it)
Il 13 agosto si comincia con la Novara Brass Band, capitanata dal trombonista Rudy Migliardi, considerato uno fra i migliori jazzisti italiani
Sabato 14 è il turno della Genova Brass Band che suonerà nelle strade con i ritmi della musica swing, diretta dal trombettista ligure Fabrizio Cattaneo.
Domenica 15 la Milano Brass Band si presenta con un mix fra swing e jazz; a capo il giovane trombettista Cesare Mecca, classe 1996.
Partenza alle ore 20:30 all’Imbarcadero (di fronte al lago, nella piazza Piazza Risorgimento) e poi via per i vicoli e le piazzette nei dintorni.
La musica raggiungerà anche i visitatori di Cernobbio seduti al bar o ristorante; rallegrandone l’atmosfera.
Previsto, sempre per il week-end di Ferragosto
- sabato 14 presso Piazza Tolomeo Gallio, di fronte alla Chiesa di San Vincenzo (la chiesa vicinissima al lago e alla piazza più importante piazza Risorgimento), serata di cinema all’aperto con il grande classico “Colazione da Tiffany”.
- L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.comune.cernobbio.co.it.
- Domenica 15 agosto, invece, è prevista l’inaugurazione della nuova installazione artistica “Delenimentum”, a cura di Orticolario; in Piazza Risorgimento di fronte al lago.
Villa Bernasconi è aperta per tutto il fine settimana, da venerdì a lunedì, 10-18
Prenotazioni e calendario eventi sul sito www.villabernasconi.eu.
In settimana:
- mercoledì 11 agosto il Paolo Tomelleri Trio porterà atmosfere jazz all’Osteria del Beuc,
- giovedì 12 Francesco Piu stupirà con un mix di blues, funky, rock e soul all’Olde England. A cura di Music for Green Events.
Mercoledì 18 agosto in programma un concerto in omaggio a Mia Martini in Piazza Tolomeo Gallio
Venerdì 20 per la rassegna teatrale estiva a Villa Bernasconi lo spettacolo “La Donna delle Stelle” (Regia e drammaturgia di Fabio Borghetti, con Elisa Baio, Produzione Stazione Specchio)
Sabato 21 proiezione del film d’autore “Youth” a Piazza Santo Stefano (sopra Cernobbio).
Si ricorda che per la partecipazione agli eventi, anche all’aperto, vige l’obbligo di esibire il Green Pass oltre ad un documento di identità.
Per prenotazioni, e conoscere gli eventi in programma consultare www.comune.cernobbio.co.it oppure cernobbiolakecomo.it.
Per ulteriori informazioni è operativo l’infopoint smart (venerdì-lunedì, 10-13 e 14-18): +39 347 881 8532, infopoint@comune.cernobbio.co.it)