Grande incremento di Covid nelle isole Sicilia e Sardegna – ma anche pronti controlli
All’estero il Covid cresce di più in Inghilterra – Spagna – Portogallo – Malta – Albania – Belgio – Olanda – Paesi Bassi – Francia
DUBAI bloccati 200 studenti di vacanze studio
Molto forte la diffusione del Covid anche in Tunisia
Ritornano le richieste di tamponi ; dopo che diversi gruppi di turisti sono stati trovati infettati dal Covid al rientro da località turistiche e riaprono gli alberghi Covid per turisti contagiati.
Al momento, la località più attrezzata a controllare i turisti è Palermo; i passeggeri sono informati delle disposizioni solo all’atterraggio.
In teoria tutti dovrebbero fare i tamponi anche chi è dotato di Green Pass; ma se le ordinanze non sono chiarissime.
Il Commissario dell’Emergenza Covid di Palermo ha rilasciato un’intervista dove spiega come i tamponi abbiano rilevato molti positivi tra i giovanissimi che hanno trascorso vacanze all’estero e quasi sempre già con varinate Delta.
Anche sulle navi da crociera, da parte dell’autorità di controllo di Palermo, sono stati trovati diversi casi di positivi.
In Abruzzo e a Pescara sono stati riconosciuti 11 casi positivi con i test allo sbarco di due voli da Malta e Londra; tutti i passeggeri ora sono in quarantena.
A perugia si verificano con i test anche i passeggeri che provengono da Albania, Belgio e Olanda.
La Francia, per arginare l’avanzata del Covid / Delta introdice l‘obbligo di tampone in tutti i luoghi chiusi, in Italia la forte Lobby dei bar/ristoranti pare stia imponendo alla politica di eliminare bar e ristoranti dai controlli dei tamponi e del Green Pass.