Cari camminanti,
Il secondo libro di Sentiero dei Sogni è quasi pronto. Dopo “A zonzo sul lago di Como” di Mary Shelley, abbiamo cercato, selezionato e tradotto i testi di 22 autori che hanno viaggiato e scritto attorno al Lario, dall'”inventore” del Grand Tour Richard Lassels (1670) fino a Hermann Hesse (1913).
Tra loro personaggi straordinari della letteratura mondiale come Hawthorne, Twain, Strindberg e Kafka, tutti introdotti da me e da altri esperti vicini alla nostra associazione, in modo da rendere più familiari al lettore sia gli scrittori e i poeti del passato sia i luoghi in cui hanno ambientato i loro testi.
La prima tiratura sarà di 100 copie destinate a chi ha sostenuto o sosterrà con una donazione di almeno venti euro, sulla piattaforma di Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus, il progetto “Camminleggendo”, grazie al quale percorreremo le tracce dei grandi autori sul territorio lariano per tutto il prossimo anno, seminando bellezza e installazioni letterarie.
Questa tiratura di cento copie avrà una pagina in più delle successive: quella in cui scriveremo i nomi di tutti coloro che hanno donato e li ringrazieremo.
Siccome stiamo per andare in stampa, i tempi per rientrare in questi cento sono stretti: vi chiediamo la cortesia di effettuare la donazione/prenotare la copia entro domenica 18 luglio e ringraziamo i tanti che lo hanno già fatto.
Per saperne di più sul contenuto del libro e per prenotare la vostra copia visitate la sezione dedicata del nostro sito https://sentierodeisogni.it/project/lago-di-como-grand-tour/