No ai telefonini a scuola
Crociata del governo inglese
Gli inseganti non concordano
In un liceo del Galles è stata fatta la prova di fare lezione senza cellulari e i risultati sono stati molto positivi; come era ovvio.
Purtroppo, gli stessi insegnati hanno criticato la misura che impone di togliere i cellulari dalle lezioni scolastiche (probabilmente sono loro i primi a telefonare ? !!!).
Gli insegnanti ha dichiarato che togliere i cellulari durante le lezioni sarebbe solo una “distrazione”, dall’obbiettivo del momento che è la pandemia.
Le ricerche, comunque, mettono in evidenza i gradi vantaggi del togliere i cellulari dalle lezioni, soprattutto tra gli allievi più “scarsi” nel rendimento; sarebbe positivo come aggiungere altri giorni di scuola.
Inoltre, nessuno può negare i consumi inutili di energia, enormi a livello mondiale, spesi per mandare stupide fotografie e massaggi inutili o almeno non indispensabili.
Per non parlare dei gravi sospetti di danni cerebrali per un eccessiva esposizione ai campi magnetici; riconosciuti da molti specialisti e anche in alcuni stati.