I tesori del Vallese
dall’escursionismo alla MTB o assoluto relax nelle zone termali con gli amici o in famiglia
Tutto a chilometro zero
Estate in Vallese – CH … anche in cantina !
Dalle esperienze sportive alle scoperte gastronomiche o culturali
Mikaël Magliocco, vignaiolo della cantina «Daniel Magliocco et fils» di Chamoson propone una viticoltura bio e ultra locale.
A partire dal 2020, alcuni dei suoi vini sono certificati dal marchio Vallese, garanzia di provenienza e qualità a protezione del consumatore.
Margareth Voide è un’alpinista di Saas-Fee (Vallese) che ha realizzato una vera e propria impresa, scalando le 82 cime delle Alpi che superano i 4000 metri.
Piste ciclabili ben segnalate, passi alpini ciclabili e avventurose stradine di montagna invitano a godere dei piaceri della bicicletta e della mountain bike in Vallese.
Si attraversano vigneti, valli e gole, si percorrono strade ripide per raggiungere cime elevate oppure strade panoramiche su maestosi passi alpini.
Chi va in bicicletta per passione, chi è specialista in bici da corsa, di mountain bike o di downhill: ogni ciclista in Vallese è accontentato.
Per gli amanti delle strade bianche. Le gare si svolgeranno in due versioni su percorsi sterrati: i ciclisti, infatti, potranno scegliere se partecipare con abbigliamento e attrezzatura d’epoca (Eroica) o in veste moderna (Nova Eroica)
tanti itinerari al link: https://www.valais.ch/it/attivita/bici/ciclotour
Tutto sul Vallese al link:
La mia esperienza in Vallese: