” The world of Bansky. The immersive Experience “
Bansky e la sua street art
in versione ” immersiva “
Teatro Nuovo
Piazza San babila 3 – Milano
BANSKY E LA STEET ART
ironia – intelligenza – denuncia – politica e protesta
Strafamoso e superquotato – da non confondere con i contemporanei disimpegnati che puntano solo alla fama e al soldo facile.
Bansky si è sempre distinto per modestia e impegno sociale.
La street art negli ultimi anni è stata riconosciuta come una vera e propria forma di espressione artistica; anche grazie alla fama di Bansky.
La mostra si apre con un percorso espositivo di oltre 60 opere d’arte di proprietà privata in versione stampata e più di 30 murales a grandezza naturale dell’artista.
Banksy, artista e writer inglese, dagli anni ’90 è stato capace di crearsi come mito con il suo stile provocatorio e la sua ricerca dell’invisibilità.
Negli anni Banksy è diventato il più famoso artista di graffiti al mondo, trasformando le strade del mondo da Londra a New York, da Berlino a Timbuctù, da Gaza a Tokyo, come fossero quadri giganteschi.
Il suo lavoro è sempre stato:
criticare la società, i politici, il consumismo e il mondo dell’arte; con importanti messaggi anticapitalisti e contro la guerra.
Nel 2010, è stato descritto dal Times Magazine come una delle prime 100 persone influenti al mondo.
Nonostante la sua posizione contro la mercificazione dell’arte, di recente i suoi lavori hanno realizzato prezzi record in molte aste.
“The world of Banksy – The immersive experience” presenta opere di proprietà privata e riproduzioni di murales realizzati anche da giovani artisti anonimi di tutta Europa.