Rappresentare fotograficamente l’impegno sociale
Mancano ancora due settimane alla chiusura del concorso della XI edizione del World.Report Award | Documenting Humanity 2021, promosso dal Festival della Fotografia Etica, che vuole rappresentare fotograficamente l’impegno sociale e che si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non.
Il 17 maggio è la dead line entro la quale ricevere le candidature, che poi passeranno al vaglio della giuria internazionale che decreterà i vincitori.
L’ambito dei progetti deve essere quello del fotoreportage sociale e/o documentaristico. Le storie possono essere progetti a lungo temine, ma anche brevi reportage raccontati in pochi ma impattanti scatti.
Ciascun reportage presentato potrà essere composto da fotografie a colori o in bianco e nero e necessariamente si dovrà produrre un racconto coerente con un tema unificatore.
Il concorso, e i suoi vincitori, rappresenteranno poi la solida base attorno a cui andrà a costruirsi la XII edizione del Festival della Fotografia Etica di Lodi, occasione di approfondimento e conoscenza non solo all’interno della comunità dei fotografi ma per tutta la società civile.
Anche quest’anno il World Report Award è fortemente sostenuto da FUJIFILM Italia in qualità di Award Sponsor, che ne promuove e sostiene anche questa undicesima edizione mettendo a disposizione dei vincitori le sue mirrorless di alta gamma.
COME PARTECIPARE:
Per saperne di più sul concorso puoi partire dalla nostra pagina di introduzione.
IMPORTANTE NOVITA’: per partecipare al concorso è necessario registrarsi alla piattaforma Picter, iscrivendosi gratuitamente a questo link e creando un Profilo Fotografo.
TIMELINE DEL CONCORSO:
17 maggio 2021: chiusura concorso.
28 giugno 2021: invio tassativo file originali a completamento del processo di verifica.
5 luglio 2021: comunicazione dei 10 FINALISTI per ogni categoria e dei 30 FINALISTI per il Single Shot Award, tramite il sito del Festival.
30 agosto 2021: proclamazione dei VINCITORI di ogni categoria, tramite il sito del Festival.
Per info:
wra@festivaldellafotografiaetica.it