ISRAELE: le cure termali migliori di tutto il mondo
vedi, più sotto, le speciali proporietà del mar Morto
Israele non è solo una meta per un pellegrinaggio, ma ha anche molto altro da offrire; come le cure termali migliori di tutto il mondo (grazie alle speciali acque e clima del Mar morto) e il Mar Rosso con la barriera corallina … e molto altro …
foto: anche chi non sa nuotare riesce a galleggiare sulle acque del Mar Morto
1.000 anni di storia aspettano il viaggiatore, il turista ed il pellegrino che visiteranno Israele.
ISRAELE E’ ANCHE IL LUOGO CON I ” BAGNI TERMALI ” PIU’ EFFICACI DI TUTTO IL MONDO: IL MAR MORTO (vedi informazioni più sotto).
Noi riportiamo la meta e le foto; come splendido ricordo di un viaggio fatto la scorsa primavera
Gerusalemme.
Gerusalemme.
Tel Aviv, casa Art Déco.
Tel Aviv , mare.
Gerusalemme.
Israele, deserto.
Mar Rosso.
Tel Aviv.
Tel Aviv.
Foto: una foto curiosa.
—
TEL AVIVI UNA MODERNA CAPITALE
Tel Aviv è una moderna capitale con grattacieli sul mare e una grande e splendida passeggiata che lo costeggia, ma anche una antica città piena di storia e poesia
www.deadsea.co.il
—–
GERUSALEMME
Gerusalemme, la città per eccellenza, aspetta tutti gli uomini di tutto il mondo e di tutte le religioni monoteistiche per stupire e commuovere. Una città che può essere rivisitata più volte e che sempre sorprenderà con nuove prospettive.
-Modernissimi schermi faranno rivivere la storia della “spianata” a partire dal Sancta Sanctorum degli ebrei. Mentre i nuovi scavi sotto il muro del pianto sorprenderanno anche chi ha già visto la città.
—
MASADA; DOVE AL STORIA PARLA ANCORA DEI SUOI CITTADINI CHE SI UCCISERO IN MASSA PER NON CADERE NELLE MANI DEL NEMICO ROMANO.
Dalla rocca, raggiungibile con una moderna funivia, si spazia lo sguardo sull’ancora percepibile perimetro del luogo dove si trovavano le legioni romane al momento dell’assedio, per tutto il grandioso deserto e sino al lontano Mar Morto.
Masada è una rocca situata ai piedi della riva occidentale del Mar Morto. Il re Erode, 40-4 a.C., scelse Masada come rifugio dai suoi numerosi nemici e vi costruì fortificazioni e splendidi palazzi. Nel 72 d.C. i romani al comando di Flavio Silva cercarono di conquistare la fortezza e dopo un lunghissimo assedio entrarono in città per verificare che gli assediati avevano deciso per un suicidio collettivo. Oggi Masada è patrimonio dell’UNESCO.
—–
NELLE TENDE BEDUINE NEL DESERTO PER GUARDARE LE STELLE E VIVERE MOMENTI MAGICI
Anche il deserto ha molto da offrire: notti in tende beduine sotto il cielo stellato alla luce dei fuochi. Il mattino, la passeggiata con il dromedari seguirà il ricco breakfast beduino.
—–
ISTRAELE IL PARADISO DELLE FRUTTA E DELLA VERDURA
Non dimentichiamo che Israele è il paradiso terrestre per chi ama frutta e verdura: qui potrete trovare il meglio del meglio, sempre freschissimo.
Anche la cucina israeliana sa sorprendere.
Mamshit Camel Ranch, www.mamshit.il, Dimona 86100, P.O.B.71, cell. 050.656 56 77.
EILAT E IL MAR ROSSO
Una importantissima iniziativa si può apprezzare in tutta la sua serietà durante una visita alla città marina di Eilat, si tratta dell’addestramento di delfini, senza alcun premio di merito, unicamente attraverso la comprensione reciproca, per avvicinare gli uomini ai delfini, ma anche utilizzarli per la rieducazione degli andicappati.
Eilat’s Dophin Reef, tel 08.637 59 35, info@dolphinreef.co.il , www.dolphinreef.co.it
Ad Eilat vi attende anche uno spettacolo indimenticabile presso il TIMNA PARK: rivivrete la storia dell’Egitto su di uno schermo che vi farà apparire tutto reale, spruzzi d’acqua compresi! tel 08-631 67 56, Hevel Eiliot Regional Council, 88820; www.tabernacletimna.org , tabernacletimna@pobox.com
Mar Morto, si galleggia… anche se non si sa nuotare
IL MAR MORTO: LA FONTE DELLA BELLEZZA E DELLA SALUTE.
PRENDERE IL SOLE SENZA SCOTTARSI E SENZA ROVINARE LA PELLE, GRAZIE AL FILTRO NATURALE …
Un “mare” che cura allergie, artrosi…ma soprattutto fa bene la pelle più delle solite terme.
Oltre all’aspetto culturale, certamente il più noto, Israele offre qualcosa di veramente unico a tutte le donne: bellezza e salute. In un momento in cui tanto sono di moda le vacanze nelle beauty-farm e alle terme, il Mar-Morto offre la miglior alternativa possibile a livello mondiale.
Dopo 10 giorni di permanenza fanghi e bagni
-la pelle appare più pulita e purificata e rimane tale a lungo anche dopo il ritorno a casa.
-I prodotti di bellezza derivati dal Mar Morto sono famosi sin dai tempi di Cleopatra. Qui sono state riportate alla luce le vestigia dell’antica fabbrica egiziana di cosmetici.
Sul Mar Morto, inoltre, si può prendere
–il sole senza timore di scottature, e relativi danni alla pelle, grazie al particolare effetto filtrante dell’aria (per i 416 metri sotto il livello del mare e lo strato di vapore prodotto dal surriscaldamento delle acque.
–La stessa aria (con elevatissime concentrazioni di ossigeno e bromo) e la grande concentrazione di sali del Mar Morto, oltre ad essere dispensatori di bellezza, sono anche prodigiose fonti di salute e guarigione, quando possibile, per numerose patologie:
-psoriasi, artrite e reumatismi (anche per l’ambiente secco privo di ogni traccia di umidità), dolori dovuti ad infortuni, allergie…
–Il Mar Morto è l’unico mare al mondo che ha una concentrazione di sali minerali del 30% . Inoltre i fanghi presenti, se applicati a pelle e articolazioni, sono ricchi di minerali altamente terapeutici .
ALBERGHI SUL MAR MORTO:
Isrotel-Dead-Sea-Resort-Spa: lussuoso con eccellenti servizi.
Spa-Club-Experience-The-Tranquillity-Hotel; per ottenere il massimo del rapporto qualità-prezzo.
—–
INDIRIZZI A EILAT SUL MAR ROSSO: barriera corallina, delfini, tanto sole, divertimento, gastronomia! E il lusso di un albergo con piscina che si trova di fronte a tutte le camere!
Ristorante per una cucina a base di pesce: Fish Restaurant, “Denis Kingdom” http://www.eluna.com/rest/DenisKing.asp?mumu=232
Anche le riserve naturali e parchi nazionali meritano una visita: ADVAT National Park ,
MAKHTESH RAMON Natural Reserve, HAI-BAR YOTVATA Nature Reserve…vedi www.parks.org.il
HOTELS di lusso:
REGENCY JERUSALEM 32 Lehi st. Jerusalem prezzi speciali per gruppi, famiglie e donne avranno un trattamento di riguardo. $ 238 per persona in una camera doppia con colazione, incluso 1 massaggio, minimo 3 notti.
Mount Zion hotel, Gerusalemme, 4 stelle, uno storico palazzo situato al centro di Gerusalemme con servizi e Beauty Farm di alto livello
HOD HAMIDBAR, Mar Morto, info@hodhotel.co.il , www.hodhotel.co.il
AGAMIN hotel, Eilat, un hotel speciale per chi cerca il meglio, modernissimo e funzionale, camere con accesso diretto alla piscina dalle camere e giardinetto privato.
Moltissime sono le strutture alternative che potete trovare direttamente su internet o presso la vostra agenzia di fiducia.
Brevivet è un operatore che, da sempre si occupa di viaggi in Israele, i suoi cataloghi sono reperibili nelle migliori agenzie.
Le statistiche diffuse dal Ministero del Turismo di Israele dimostrano che Gerusalemme resta la città più visitata del Paese, vi arrivano i tre quarti di tutti i turisti stranieri .
Gerusalemme è anche sede dei siti più visitati:
· il Muro Occidentale ( 68 % );
· il quartiere ebraico di Gerusalemme ( 64 % );
· la Chiesa del Santo Sepolcro( 57%):
· la Via Dolorosa ( 55 % );
· il Monte degli Ulivi (53 % )