Caraibi per adulti e bambini speciali

Per alcune famiglie è complicato trovare la destinazione o la struttura adeguata ad accogliere bambini con specifiche necessità o esigenze

Richieste e/o restrizioni dietetiche e alimentari

I Caraibi    ‘Autism Friendly’
di Beaches Resorts

Perché non concedersi una vacanza rilassante e stimolante, alla scoperta di luoghi nuovi, scegliendo la soluzione che meglio si adatta alle vostre esigenze e soprattutto a quelle dei figli con disturbi dello spettro autistico?

Per chi non vuole rinunciare a realizzare un viaggio in famiglia, il Gruppo Sandals Resorts International propone una vacanza ai Caraibi ‘Autism friendly’ nei Beaches Resorts in Giamaica e a Turks e Caicos.

Una vacanza Luxury Included® per ospiti di tutte le età e per famiglie con bambini autistici che cercano servizi su misura, in un ambiente esclusivo ed accogliente.

 – Quando si pensa ad un bambino in vacanza, l’immagine che salta subito alla mente è quella di felicità , di tuffi in mare o in piscina , di giochi inventati con nuovi amici, di continue scoperte .

In alcuni casi però, non è così semplice e per alcune famiglie è complicato trovare la destinazione o la struttura adeguata ad accogliere bambini con specifiche necessità o esigenze .

Oggi, la sempre crescente offerta legata al turismo accessibile, che comprende servizi e sistemazioni fruibili da tutti, permette alle famiglie con bambini con disturbi dello spettro autistico di andare in vacanza senza ostacoli e difficoltà.

E allora perché non pensare alla meta per la vostra prossima vacanza in famiglia, un luogo dove poter trascorrere le giornate in totale spensieratezza, certi che la struttura sia in grado di offrire servizi e attività pensate e realizzate ad hoc per i vostri figli che necessitano di un’attenzione particolare?

Il gruppo Sandals Resorts International garantisce una vacanza ‘Autism Friendly’ nei Beaches Resorts, pensati appositamente per ospitare famiglie con figli di qualsiasi età e, in particolare, anche bambini che soffrono di autismo.

Dopo aver ricevuto nel 2019 la certificazione Advanced Certified Autism Center (ACAC) dall’International Board of Credentialing and Continuing Education Standards(IBCCES) e aver recentemente ottenuto la proroga di questa certificazione fino al 2023, i Beaches Resorts rinnovano il proprio impegno nei confronti delle famiglie con bambini autistici e in particolar modo garantiscono:

• 40 ore di formazione approfondita per il personale di Beaches Resorts sulla sensibilità e consapevolezza dell’autismo, incentrate su comunicazione, abilità motorie e sociali, consapevolezza ambientale ed emotiva, bullismo, identificazione del disturbo nella prima infanzia e molto altro ancora;
• formazione avanzata con particolare enfasi sulle attività di Kids Camps, Entertainment, Food & Beverage, Reception e Watersports;
• ispezione annuale in loco da parte del team di IBCCES;
• modifiche ai protocolli e allo spazio fisico per soddisfare le diverse esigenze.

Oltre al personale accuratamente formato, i Beaches Resorts hanno introdotto alcuni servizi speciali che offrono alle famiglie la possibilità di un ‘One-to-One Beaches Buddy’, ovvero un assistente all’infanzia privato e personalizzato, certificato da IBCCES, che può essere prenotato in anticipo (servizio a pagamento), ma anche la possibilità di:

• compilare un questionario pre-viaggio personalizzato, in cui segnalare richieste e preferenze per servizi speciali e ricevere assistenza nella pianificazione della vacanza;
• fruire di un programma Culinary Concierge per specifiche richieste e/o restrizioni dietetiche e alimentari;
• optare per il check-in direttamente in camera o avere a disposizione giocattoli sensoriali per bambini durante il check-in;
• ricevere indicazione delle aree – all’interno del resort – più silenziose per momenti di tranquillità, soprattutto nelle ore del giorno e della sera più ‘rumorose’;
• trovare nei Kids Camp, così come nelle aree di intrattenimento, un ambiente idoneo e più attento alle emozioni e ai sensi dei bimbi, grazie al design e decorazioni particolari;
• avere a disposizione cuscini Dreampad dotati di una tecnologia brevettata che trasmette suoni rilassanti e musica attraverso delicate vibrazioni, per assicurare un sonno più tranquillo;
• e, non ultimo, i Twiddles®, ausili per attività/servizi ludici per bambini di tutte le età, oggetti o peluche sensoriali progettati per tenere le mani e la mente attive e impegnate.

Non ultimo, per i Beaches Resorts è stato creato un Platinum Protocols of Cleanliness che tiene in considerazione tutti gli ospiti, compresi quelli con disturbi sensoriali.

Pur rispettando rigorosi standard di salute e sicurezza, la società garantisce l’uso di detergenti poco profumati, disinfettanti per le mani senza profumo e altri prodotti per garantire agli ospiti con disturbi sensoriali un’esperienza piacevole e sicura. Il test gratuito Covid-19, disponibile per tutti gli ospiti registrati presso i resort Beaches, può essere fatto prima della partenza.

I Beaches Resorts sono la risposta corretta all’esigenza di luoghi privi di pregiudizi con personale sensibile, attento e formato.

Con due resorts in Giamaica e uno alle isole Turks e Caicos (un quarto in arrivo a St. Vincent e Grenadine), la vacanza ai Caraibi firmata Sandals Resorts International è ‘Autism friendly’ e Luxury Included®: praticamente vi ritroverete in un paradiso a misura di famiglia, un luogo da sogno con un’offerta completa a 360° e un’attenzione particolare rivolta agli ospiti più piccoli.

Beaches Negril Beach Resort & Spa, in Giamaica

Situato sulla paradisiaca Seven Mile Beach , circondato da una lussureggiante vegetazione di oltre 8 ettari e arricchito da spettacolari giardini vicino al mare, l’atmosfera che si respira al Beaches Negril Resort & Spa è assolutamente rilassante e priva di preoccupazioni , un vero eden per chi desidera staccare la spina e godere appieno di tutti i plus del Luxury Included® . Il resort si fonde armoniosamente con l’ambiente circostante e non sarà difficile cogliere la vera essenza dei Caraibi . Sono disponibili differenti tipologie di camere e suite esclusive per ospitare famiglie, lussuose camere dotate di arredi realizzati su misura e sontuosi bagni.

Per gli amanti della buona tavola, nove ristoranti sapranno soddisfare ogni fantasia gastronomica: dal pesce fresco servito sulla spiaggia alla pizza cotta nel forno a legna, in ambienti informali o più raffinati.

Innumerevoli attività sportive e di intrattenimento per tutta la famiglia, un enorme parco acquatico – Pirates Island – con scivoli e bar a filo d’acqua, idromassaggi e percorsi lazy river per un’eccezionale avventura per i bambini di tutte le età, momenti di relax alla Red Lane® Spa (servizio a pagamento) per i genitori, immersioni gratuite alla scoperta del reef, tennis e molto altro ancora.

Un’attenzione speciale è riservata ai piccoli ospiti: la Nursery accoglie neonati 0-3 anni dalle 9 alle 20, mentre il Kid’s Camp propone innumerevoli attività differenziate per fasce d’età dai 4 ai 16 anni, con le incredibili avventure dei personaggi di “Sesame Street®”.

Beaches Ocho Rios – Spa, Golf & waterpark Resort, in Giamaica

Il Beaches Ocho Rios si estende su nove ettari di lussureggianti giardini tropicali e una stupenda spiaggia privata di sabbia bianca.

Le camere spaziose e le suite per famiglie, tutte con accessori lussuosi e servizi tra i più elevati dei Caraibi, abbracciano gli ospiti con i colori e il profumo della Giamaica, sono immerse nella rigogliosa vegetazione e la maggior parte di loro si affacciano sul mare.

I sette ristoranti gourmet delizieranno anche il palato più esigente, proponendo ricette internazionali: dai piatti caraibici al Tex-Mex americano fino alla cucina italiana, con particolare attenzione alla ristorazione per famiglie.

Gli intrattenimenti sportivi sapranno accontentare tutti: cinque ampie piscine dove sorseggiare un cocktail e una piscina per immersioni, il parco acquatico Pirates Island, che garantisce divertimento assoluto per giovani e meno giovani e il vicino Sandals Golf & Country Club, con partite illimitate per tutti, green fee e trasferimenti inclusi, rendono quanto più completa l’incredibile offerta Luxury Included® del Beaches Ocho Rios, punto di riferimento per le famiglie.

Immancabile l’attenzione per i più piccoli: dalla Nursery al Kid’s Camp, il divertimento è assicurato con i Muppet di “Sesame Street®”.

Beaches Turks&Caicos Resort Villages & Spa, Turks&Caicos

Situato lungo la splendida spiaggia di Grace Bay (sabbia bianca di oltre 19 chilometri), Beaches Turks&Caicos Resort Village & Spa è ideale per una vacanza attiva e divertente , Luxury included® , un autentico paradiso per le famiglie e meta caraibica per eccellenza.

Questo grande complesso è suddiviso in cinque magnifiche aree, ognuna con una propria identità: il “Caribbean & Seaside Villages” con camere nel corpo centrale e nel giardino tropicale, il “French Village” con camere disposte intorno ad una grande piscina con giardini alla francese e, infine, i più recenti “Italian Village” e “Key West” con sistemazioni in suite e suite superior.

A disposizione 21 ristoranti che propongono piatti della cucina internazionale, 15 bar che servono drink illimitati delle migliori etichette, 10 piscine d’acqua dolce di cui 3 con acquabar, 4 idromassaggi, una piscina per immersioni subacquee e, naturalmente, l’incredibile offerta di attività pensate per gli ospiti di tutte le età, come in ogni Beaches Resorts. Dal parco acquatico Pirates Island, con giochi e divertimenti no limits, ai personaggi di Sesame Street®, al Liquid Club, la sensazionale discoteca per ragazzi, su una delle più belle spiagge al mondo.

Per i genitori la possibilità di fare immersioni in siti famosi a livello mondiale, canoa, vela o sci d’acqua, per citare alcune attività in mare, ma si può optare anche per sport sulla terraferma come beach volley o tennis o provare i trattamenti esclusivi a base di elementi naturali dei Caraibi, come rari estratti vegetali, tangor e caffè Blue Mountain presso la Red Lane® Spa (servizio a pagamento).

Beaches Resorts: il meglio per bambini con disturbi dello spettro autistico

Dopo essere diventata la prima azienda al mondo ad ottenere il titolo di Advanced Certified Autism Center (ACAC) nel 2019 ed aver recentemente ricevuto la proroga di questa certificazione fino al 2023 dall’International Board of Credentialing and Continuing Education Standards(IBCCES), Beaches Resorts continua ad essere la prima e unica società di resort ACAC al mondo e rinnova il suo impegno per le famiglie con bambini autistici, al fine di garantire una vacanza Luxury Included®.

Proprio per questo il personale dei Beaches Resorts, già formato in precedenza e impegnato nelle attività di intrattenimento, sport acquatici e Kid’s Camp così come in altre aree dei resort, parteciperà nuovamente ad un corso avanzato di formazione sull’autismo per gli ambiti specifici in cui operano con bambini autistici. Inoltre, il personale di assistenza all’infanzia riceve continuamente una formazione specifica relativa alle aree di consapevolezza sensoriale, abilità motorie, panoramica sull’autismo, sviluppo di programmi, abilità sociali, comunicazione, ambiente, consapevolezza emotiva e bullismo. Con il rinnovo della certificazione ACAC per Beaches Resorts, è prevista anche la formazione al personale dell’aeroporto dell’area Arrival Lounge di Montego Bay e Providenciales, alle Turks & Caicos, che sono il primo punto di incontro e contatto per gli ospiti dei Beaches Resorts.

In collaborazione con la Professional Association of Dive Instructors (PADI) e IBCCES, lo staff di sport acquatici dei Beaches Resorts ha anche completato la formazione e la certificazione ACAC, rendendoli i primi nei Caraibi a ottenere questo riconoscimento che consente alle famiglie con bambini autistici di godersi insieme immersioni certificate PADI, in siti famosi a livello mondiale.

Nel 2017 Beaches Resorts ha anche introdotto il primo personaggio autistico di Sesame Street ® (un programma televisivo educativo statunitense per bambini, diventato famoso per la partecipazione dei pupazzi Muppet), Julia , che permette ai bambini di esplorare, sperimentare e creare utilizzando un’ampia gamma di materiali grazie alla divertente attività artistica “Amazing Art with Julia” . Con l’arrivo di questo nuovo personaggio, Beaches Resorts prosegue la partnership con Sesame Workshop – giunta ormai al suo 17° anno –, l’organizzazione educativa senza scopo di lucro che ha ideato Sesame Street e va ad ampliare l’esclusivo programma Beaches Resort Caribbean Adventure con Sesame Street® .

Per ulteriori informazioni su Sandals and Beaches Resorts: www.sandalsresorts.itowww.beachesresorts.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*