AstraZeneca vaccino sicuro ?

AstraZeneca sospensione precauzionale

11 milioni di vaccini in Gran Bretagna senza che nessuno abbia avuto effetti collaterali gravi

L’errore più grave – farsi prendere dal panico

Nessuno può mettere in dubbio il rapporto rischio beneficio di qualunque vaccino (i vaccini hanno salvato milioni di vite nella storia dell’uomo vedi: difterite, tubercolosi, tetano, poliomielite , HPV, febbre gialla, ecc…)

NON CI SONO ANCORA PROVE INCONTESTABILI SULLE CAUSE DELLE DUE MORTI IN ITALIA DOPO IL VACCINO

Al momento nessuno può dire una verità certa sul problema, potrebbe trattarsi di:

  • pura casualità
  • non  rispetto della catena di conservazione di alcuni lotti, difetti nella produzione di alcune derrate
  • errore nel maneggiare il vaccino da parte degli operatori (c’è una serie di procedure ben precise)
  • rarissimi effetti, sempre presenti in ogni vaccino, con particolari pazienti

Ursula Von der Leyen;  non c’è alcuna evidenza di un nesso tra i casi di trombosi registrati in Europa e la somministrazione del vaccino Astrazeneca.

Noi riportiamo le notizie, ma rimane un’unica saggia decisione; dobbiamo mantenere il sangue freddo e non lasciarci travolgere dalle notizie, che non sono ancora  ben confermate.

Il fatto: ci sono state notizie di gravi casi di coaguli di sangue in persone vaccinate con il vaccino anti Covid-19 di AstraZeneca, ma “al momento non è stato determinato che ci sia un legame tra il vaccino e i coaguli di sangue” questo dicono le autorità del settore.

AIFA sta effettuando tutte le verifiche del caso, acquisendo documentazioni cliniche in stretta collaborazione con i NAS e le autorità competenti.

Dobbiamo ancora aspettare le autopsie prima di dare giudizi – le indagini diranno che non ci sono nessi tra vaccino e le morti; così dicono i maggiori esperti.

I dati ufficiali: il numero di eventi tromboembolici nelle persone vaccinate non è superiore a quello osservato nella popolazione generale.

Questi vaccini sono stati approvati da numerosi organismi, anche internazionali e sono sostanzialmente sicuri; per quanto umanamente possibile dimostrare in tempi record.

In Austria e In Italia le morti riguardano due  unici lotti di vaccino AstraZeneca; uno in Austria e uno in Italia; “non ci sono indicazioni che la vaccinazione abbia causato queste patologie“ lo dice Aifa, Agenzia Italiana del Farmaco.

AstraZeneca – Nessun nesso con le trombosi ?

5 milioni i vaccinati in Europa con Astra Zeneca, l’incidenza dei decessi è nei normali dati statistici delle morti improvvise.

Due casi di morte in Sicilia dopo una iniezione di AstraZeneca; ma uno è morto 12 gg. dopo l’iniezione.

AstraZeneca sospeso in sei paesi Ue, Aifa blocca un lotto anche in Italia.

La sospensione è stata già stata decisa da Austria, Estonia, Lituania, Lussemburgo, Danimarca e Lettonia. In questi casi è ‘incriminato’  il lotto ABV5300 che non è stato distribuito in Italia.

Rimane il fatto che, comunque, questi casi di morte (pare tutti per trombosi), potrebbero rientrare nella normale casistica di morti che, sui grandi numeri, succedono senza che i medici e gli esami abbiano riscontrato recentemente nulla di strano nelle persone decedute.

Continua la serie di notizie che mettono in cattiva luce il vaccino AstraZeneca; avevamo già parlato.

Questo vaccino ha avuto una serie di problemi a causa dei problemi sugli studi clinici prima dell’approvazione, ma non si devono dimenticare anche i problemi di non funzionamento delle mail, per giorni, in AstraZeneca.

Rimane così la possibilità, innegabile,  di qualche possibile sabotaggio che si sta perpetrando contro AstyraZeneca.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*