Italia turismo – ripartirà con i vaccini

Ora è tempo di pensare al domani: col turismo riparte tutta l’Italia

Il turismo italiano tornerà a vivere e a garantire benessere e piacere. Ristoranti, bar, hotel ed eventi sono pronti a riprendere l’attività. Italia a Tavola inaugura una nuova newsletter settimanale dedicata e implementa le news sul turismo, con l’obiettivo di aggiornare e informare i consumatori e gli operatori.

cliccare sulle immagini per ingrandirle

La Sardegna conferma i test all’arrivo: «E ora acceleriamo sui vaccini»

Il governatore Christian Solinas tira dritto e, nonostante le critiche, conferma l’obbligatorietà di certificato vaccinale o test allo sbarco sull’isola. Prossimo passo «immunizzare la popolazione in 40 giorni».

A maggio Ortocolto torna a Busseto, due giornate di festa nel verde

L’8 e il 9 maggio conferenze su giardino e botanica, racconti, laboratori e naturalmente enogastronomia rallegreranno i partecipanti nel Giardino di Villa Pallavicino e nel Piazzale Scuderie del comune parmense

Estate 2021, addio ai lunghi viaggi, torna di moda la villeggiatura

Negli ultimi anni vacanza faceva rima con viaggi intercontinentali e ritmi frenetici alla scoperta di divertimento e nuovi paradisi. La pandemia da Covid però ha ribaltato tutto riportando in auge il concetto di “villeggiatura”.

Per rimanere aggiornato consulta il quotidiano online www.italiaatavola.net

Dalla cantina al ristorante e poi in hotel. L’enoturismo spinge tutta l’accoglienza post Covid

La pandemia può essere un’occasione per le cantine, per la ristorazione e la ricettività visto che le visite nel verde sono le più sicure contro il virus. Attesi più turisti italiani.

Viaggio tra i borghi d’Italia

Asolo, la città dai cento orizzonti

La chiamava così Carducci, la cittadina trevigiana. Qui storia e cultura si intrecciano insieme alla tradizione gastronomica tipicamente veneta, oltre naturalmente al Prosecco Docg

Dolomiti Superski guarda avanti. Niente sci, si pensa all’estate

Il principale comprensorio italiano, come tutti gli altri, deve scordarsi la stagione invernale a causa delle ultime disposizioni governative anti-Covid.

naprol e Città dell’Olio insieme per l’oleoturismo

Città dell’Olio e Unaprol si sono unite per dar vita all’Osservatorio sulla valorizzazione turistica dell’olio extravergine di oliva.

La rinascita di Montisola. Incentivi economici per nuove famiglie?

In attesa di risolvere il problema della frana del monte vicino.

Covid, ma il turismo era in difficoltà anche prima nonostante il boom mondiale della Passerella di Christo. E ora anche la frana. Ma l’isola lacustre più grande d’Europa non si arrende.

Terragir3, un progetto web per il nuovo stile di vacanza

Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica in sinergia per la digitalizzazione dell’offerta turistica. A questo scopo sono stati creati i portali Booking Amiata, Garfagnana Experience e la Federazione Strade del Vino.

Un meeting di lavoro in spiaggia

È il bleisure di Batani Select Hotels

Le proposte del Gruppo per trasferire l’ufficio in un luogo ricco di bellezza partono dal Grand Hotel di Rimini. Riunioni e momenti di lavoro si affiancano a relax, benessere in spa e attività turistiche per la città.

A spasso per l’Italia

Il cuore gourmet dell’Umbria

Cuore verde d’Italia, certamente, ma anche meta per appassionati scopritori di tipicità, dalle antiche ricette ai vini, tutto esaltato da ristoranti di livello come Casa Vissani e Vespasia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*