Quasi tutta l’Italia lunedì mattina si sveglierà in ‘giallo’
Un caffè al bar – un pranzo al ristorante – una visita a un museo o a una mostra da lunedì
saranno possibili per molti italiani
Vietato spostarsi tra regioni se non per seri e validi motivi
Rimangono i divieti per Sicilia e Provincia autonoma di Bolzano che diventeranno arancioni, mentre: Puglia, Sardegna e Umbria resteranno come già erano: arancioni.
La Campania sarà gialla, ma Torre Annunziata si dichiara arancione.
Se i colori non vi piacciono, speriamo almeno che ci teniate alla vostra salute e a quella die vostri cari, perché le nuove varianti, che non sono uno spauracchio ma stanno già girando anche in Italia, sono pericolose per i giovani come per gli anziani; lo hanno scoperto in Inghilterra.
Rimane il fatto che l’unico modo per non arrivare a nuovi lockdown, e relativi peggioramenti economici, è quello di evitare assembramenti, viaggi e contatti ravvicinati, tra estranei o parenti (non indispensabili) e indossare sempre la mascherina quando si è fuori casa tra la gente.
Se tutti avessimo rispettato queste regole, da tempo l’Italia avrebbe sconfitto il virus e l’economia sarebbe già partita alla grande; come ha dimostrato dopo il lockdown.
Essere in zona gialla non dovrebbe essere letto come: liberi tutti ! Anche per il bene dell’economia italiana e mondiale.