Vaccini in Europa – chiarimenti / tradimenti (contratti con Europa – Gran Bretagna – Scozia …) – guerre e lodi
I dati di paragone con il mondo:
- la Germania ha vaccinato 366.000 persone su 83.000.000 di abitanti (circa)
- Israele ha vaccinato 1.497.000 persone su 9 milioni di abitanti
- USA ha vaccinato 3.800.000 persone su 328 milioni di abitanti
- Italia vaccinati 381.000 su 60.000.000 di abitanti
__________
Vaccino AstraZeneca sopra i 65 anni è efficace ?
La Gran Bretagna, che ha già somministrato moltissime dosi di AstraZeneca ad anziani, sostiene che non si sono verificati problemi sul numero infettati dopo il virus; il virus sarebbe perfettamente adeguato agli ultra 65enni.
Potrebbe essere che, semplicemente, AstraZeneca ha fatto un minor numero di prove sugli ultra 65enni (rispetto ai più giovani); questo cavillo sarebbe utile a chi vuole ad ogni costo rallentare la vendita di AstraZeneca rispetto agli altri vaccini.
Come ho già osservato, a me che scrivo, sembrano ormai troppi gli intoppi ( come le mail che, in AstraZeneca, non hanno funzionato per troppo tempo), che stanno danneggiando AstraZenaca rispetto a vaccini MOLTO più costosi e difficili da stoccare (per Pfizer servono -70°).
____________
Gli ottimisti
Gli ottimisti i lodano il lavoro delle case farmaceutiche che stanno facendo del bene all’umanità intera con la ricerca e produzione dei vaccini (dimenticando che sono finanziati con molti soldi pubblici).
Bill Gates, che ha molti interessi nelle case farmaceutiche ha parlato di un vero e proprio “MIRACOLO” di cui l’umanità deve andare fiera; al di là di tutti i problemi di consegna e “pasticci” vari sui contratti che sono secretati (nonostante il finanziamento di soldi pubblici delle case farmaceutiche che ricerca e produzione dei vaccini).
____________
La Scozia
La Scozia, che vuole ingraziarsi l’Europa, per il suo ritorno della UE, fa trapelare delle indiscrezioni che metterebbero in difficoltà la Gran Bretagna sulle forniture dei vaccini all’Europa.
________
In poche parole
- ognuno tira l’acqua al suo mulino e se i vaccini non sono correttamente distribuiti, meglio sollevare un poco di polverone per nascondere che, in piena democrazia, i contratti sui vaccini sono SECRETATI e finanziati da tutti NOI
- l’Europa ha chiesto di rendere pubblici i contratti.