Dalle passerelle della moda primavera- estate 2014, abbiamo estrapolato idee semplici e facili da copiare:
Copiamo questi abbinamenti di colore per le nostre T-shirt, scarpe, borse, abiti, golfini ecc… sono squillanti e fanno vacanza !
–1° COLORE TANTISSIMO !
–2° STAMPE ESOTICHE, FIORI E ARGENTO.
-3° BIANCO E NERO BIANCO E BLU
-4° RIGHE E A POIS !
-5° quali colori? soprattutto l’azzurro molto intenso e il rosa.
-6° altri colori: quelli forti delle stampe esotiche: ROSSO, VERDE SMERALDO, GIALLO SQUILLANTE ecc.
Bellissimo questo allegro abbinamento di colori, scegliete le giuste sfumature altrimenti rovinate tutto !
–7° PER UNA CERIMONIA O UN EVENTO IMPORTANTE:
Armani, non è solo moda, questa è vera eleganza che non passa di moda.
STA BENE A TUTTE: l’eleganza di Armani, propone stampe delicate dai colori soffusi, ma dai disegni esotici, una lunga blusa sopra morbidi pantaloni che danzano per la leggerezza del tessuto, ma non eccessivamente larghi;
-rigoroso (almeno per questa occasione) avere tacchi alti; se non siete, già voi, altissime.
Tocco chic: la collana grande con fiori bianchi che riprendono vagamente quelli del vestito.
Se abbiamo un’occasione importante possiamo fare copiare il modello da una sarta, oggi si trovano tanti negozietti, basta fare un giro e cercare un prezzo ragionevole. Il tessuto lo cercate simile e leggero in un negozio che vende tessuti /scampoli o al mercato.
Scarpe e borsa, in questo caso, RIGOROSAMENTE NERE, per non sbagliare mai.
SE VOLETE ATTIRARE L’ATTENZIONE: dovrete cercare nei negozi “accessories” o nei mercati, un cappello dello stile indossato dalla Principessa Kate. Potete anche farvelo da sole acquistando un cappello-base e poi dei nastri, piume e del filo di ferro sottilissimo, da attaccare con qualche punto nascosto. Se avete una buona abilità manuale non sarà difficilissimo riuscire.
-8° Tutte abbiamo in casa un golfino, una t-short a righe, è il momento di valorizzarla, magari portandola con scarpe dello stesso colore a pois !
-9 ° IDEE DA COPIARE:
Gli occhiali con l’asta che sovrasta le rughe di espressione; negli del lifting o del botulino; meno costoso e pericoloso !
Occhiali di TOM FORD.
Per allungare otticamente el gambe !
Le scarpe bege della tonalità del colore delle nostre gambe !
Elegantissimo e slancia la figura; un abitino con scollo a V e sopra un golfino leggero tenuto in vita da una sottile cintura: DONA ANCHE ALLE NON MAGRE ! Le zeppe fanno la loro parte.
L’abbinamento dei colori è molto chic:
DA COPIARE L’IDEA DEI FIORI DI DOLCE E GABBANA.
Potete acquistare un tessuto tipo rete e farvi fare, dalla solita sarta che ha bottega sotto casa o vicino all’ufficio, una abito o una t-shirt o una casacca e poi, pazientemente la potete decorare con fiori di plastica acquistati ai mercatini o ai supermercati o su internet, li trovate se cercate componenti per collane.
Altra idea: disegnate voi i fiori, se siete abili, con i colori appositi per tessuti, su di una T-shirt o qualunque altra cosa a tinta unita.
Un bel verde acceso, ma non sfacciato; se si hanno i capelli scuri e un cappello marrone sarete elegantissime come la principessa Kate nella foto qui sotto.
Non dimenticate di copiare anche l’idea di diverse spille in tono con il tailleur o l’abito.
E PER L’UOMO?
TANTE TANTE… RIGHE RIGHE RIGHE…