Più sotto il link per vedere il filmato di Euronews
HARBIN – città famosa per le gigantesche sculture di ghiaccio che – ogni anno – divengono attrazione per un vastissimo pubblico
Nonostante la pandemia, lo spettacolo delle sculture di ghiaccio continua anche nel 2021.
Una scenografia fatta di imponenti sculture architettoniche, scolpite nel ghiaccio e illuminate di notte da luci molto kitsch che appagano il gusto del colore del cinese/moderno .
Vedi lo spettacolare filmato di Euronews a questo link:
Harbin si trova al centro della pianura della Manciuria, la città annovera diversi e interessanti siti storici.
L’isola del Sole è una zona turistica, molto nota in Cina e all’estero, ricoperta di una fitta vegetazione lussureggiante e lungo il fiume Songhua; in centro città.
Sempre in centro città, da segnalare la chiesa ortodossa di Santa Sophia; la più importante chiesa ortodossa dell’Estremo Oriente con l’inconfondibile architettura bizantina. Nel giugno del 1997 è divenuta Palazzo d’arte architettonica di Harbin.
Le zone più frequentate sono due: Daoliqu, a nord vicino al fiume Songhua, e quelle di Zhongshan Dajie, Zhi Jie e Honglun Jie, ricca di mercati e negozi frequentati da molti turisti russi.
A circa 195 km da Harbin, si incontra Yabuli nota per le piste da sci in un’area di 168 km quadrati; il più grande campo sciistico dell’Asia.
Il tempio Jile è il più grande tempio dell’Heilongjiang; nella circoscrizione di Nangang a Harbin. Risale agli anni ‘20 del XX secolo ed è meta del pellegrinaggio turistico del nord della Cina.