” Il più ambizioso progetto al mondo ”
lo ha così chiamato il principe saudita Mohammed bin Salan e sarà costruito nel mezzo del deserto saudita.
Arabia Saudita, non possiamo dimenticare che i loro soldi derivano dalle tante auto e industrie in circolazione nel nostro inquinatissimo mondo petrolio-dipendente.
Ora il principe saudita frena le estrazioni di petrolio; per non far scendere il prezzo.
Contemporaneamente costruisce la prima città al mondo senza il rumore e l’inquinamento delle auto che si chiamerà
” The line “.
Una città senza inquinamento e senza rumori; tutta l’energia sarà ” pulita “.
The line, farà parte della megalopoli futuristica Neom; ora in costruzione sul Mar Rosso.
Questa realizzazione è parte del progetto per diversificare gli investimenti dell’Arabia Saudita e dare lavoro e migliaia di persone e imprese (380.000 nuovi posti di lavoro).
Il progetto include comunità interconnesse, potenziate dalla presenza di intelligenze artificiali e occuperà un’area lunga 170 km.
Gli abitanti saranno circa 1 milione, in un ambiente senza inquinamento e rumori.
Il principe ha anche precisato che a causa dell’inquinamento muoiono ogni anno sette milioni di persone.
La costruzione di ” La linea ” costerà tra i 100 e i 200 miliardi di dollari che sono previsti provenire da privati, fondi governativi e proventi del petrolio.
Peccato che noi nell’ ex ” avanzato” Occidente, ci stiamo autocondannando ad un futuro di recessioni, conflitti e disoccupazione attaccati alle auto che sputano veleni …se solo copiassimo dagli arabi !
_________
Copertina: ” L’isola (sul petrolio) ” 2011, tecnica acqua forte: stampa a mano e china – di Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.