“Guarda come ciondolo … con le gambe ad angolo ballo il Twist …” un rieferimento burlesco ad una vecchia canzone; per una storia di burattini e burattinai moderni … che ha diramazioni in tutto il mondo … anche nel negazionismo e dispotismo di Trump
I pulcinella che girano in Italia e nel mondo sono più ignoranti e numerosi di quanto sarebbe umano pensare ? Si, con tanta simpatia per il vero pulcinella
Manca ogni capacità critica – ogni minima conoscenza per discernere il vero dal falso – chiunque abbia un minimo di studi seri, alle spalle, saprebbe capire che siamo di fronte a grandiose bufale dettate dall’ignoranza … anche se fossero dette per scherzo sarebbero da tacere.
” Non c’è nessuna necessità di utilizzare le mascherine e, soprattutto, per infettarsi bisogna baciarsi ( e con la lingua), per almeno 15 minuti ” ha affermato, a maggio 2020 e non in precedente data come lui sosteneva, l’appena nominato commissario alla Sanità in Calabria … professore che vanta un curriculum di tutto rispetto nel campo del management sanitario. Contro la sua nomina è partita una diffida al ministro della Salute Speranza firmata dal Codacons. A sua difesa il commissario spiega: “Affermazioni estrapolate impropriamente”.
Da non credere !
Il suo predecessore, si è presentato in TV per contraddire la sua precedente affermazione di non sapere che la responsabilità di redigere il piano Covid per la Calabria fosse sua e mostrandosi impreparato anche sul numero delle terapie intensive in Calabria … era solo in cattive condizioni di salute. Potrebbe essere anche vero, ma il suo successore … strane coincidenze ? O siamo in mani impreparate ?
In Italia abbiamo dei personaggi che andrebbero mandati a scuola di decenza e invece occupano cariche anche decisive …
Ecco cosa ha detto, con tanto di filmato che trovate su internet e la notizia è sui giornali di oggi, il segretario nazionale del sindacato di polizia Siap che ieri è intervenuto in videoconferenza in Commissione affari costituzionali della Camera mostrando un pezzo di latta a forma di ciondolo, costui è anche il presidente di InnovaPuglia, la centrale degli appalti della Regione Puglia !
” Purificatore d’aria … di produzione israeliana … cationi che inibiscono qualunque virus … Andrebbe distribuito a forze di polizia e tutti i sanitari impegnati per combattere il virus … “