Collezione Peggy Guggenheim
La partecipazione è gratuita ed è necessaria l’iscrizione
Confermata una serie di incontri aperti a tutti sulla piattaforma Zoom
Rimandato a data da destinarsi
Posticipato il workshop “Chi guarda cosa?”, con l’artista S.O.B., previsto dal 29 al 31 ottobre sull’isola della Certosa.
A seguito all’ultimo DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) emanato domenica 25 ottobre, la Collezione Peggy Guggenheim, insieme a Swatch Art Peace Hotel, sceglie di posticipare il workshop “Chi guarda cosa?”, con l’artista Stefano Ogliari Badessi, in arte S.O.B., in calendario dal 29 al 31 ottobre sull’isola della Certosa di Venezia, seconda tappa del progetto SuperaMenti. Pratiche artistiche per un nuovo presente.
L’incontro dal vivo viene rimandato a data da destinarsi, quando lavorare insieme in presenza sarà di nuovo opportuno e si potrà godere appieno della collaborazione reciproca.
Rimangono al momento confermati i prossimi appuntamenti con l’artista romana Alice Pasquini, protagonista del workshop Oltre il muro: arte e contesto (27-29 novembre 2020), riflessione sulla trasformazione e il recupero urbano attraverso lo studio di diverse tecniche quali la street art, e la svedese Cecilia Jansson, con Esplorare la distanza (22–24 gennaio 2021), laboratorio che affronterà attraverso il disegno il tema del corpo umano inteso come strumento di misura e limite. Entrambe gli appuntamenti prevedono anche una modalità di partecipazione e svolgimento da remoto, nel caso in cui ci fosse la necessità di cancellare la modalità in presenza.
Come per i precedenti laboratori, in preparazione ai workshop viene confermata una serie di incontri aperti a tutti sulla piattaforma Zoom, per un dialogo diretto con l’artista.
La partecipazione è gratuita ed è necessaria l’iscrizione, fino a esaurimento posti.