In 15 gg. 9 MILIONI di tamponi alla popolazione di un focolaio e hanno risolto la situazione … in Cina
Intanto qualcuno, in Italia, aveva detto che il virus era diventato inoffensivo … e molti si sono rilassati
Dopo un’estate di feste, viaggi e ritrovi di gruppo, l’ Europa è nei guai ricorre a piccoli e grandi coprifuochi – L’Italia sta meglio grazie all’attenzione di una parte della popolazione – La Cina è l’unica la mondo con il PIL in rialzo … questione di capire e organizzarsi bene per tempo
La Cina, che è un paese dittatoriale e quindi può intervenire sulla popolazione più facilmente dei nostri governi, ha però dimostrato anche una capacità di comprensione e organizzazione non indifferente. Davanti all’ultimo focolaio in 15 gg. ha fatto 9 MILIONI di tamponi e ha risolto la situazione.
Italia – Ci voleva molto a capire che gli esperti quando dicevano e dicono che i tamponi devono essere enormemente aumentati, più di quelli che stiamo facendo, avevano ragione ?
Cosa ci voleva ad usare l’estate per organizzare tamponi e vaccini per essere pronti alla seconda ondata prevista dagli specialisti più seri ?
Ora anche le politiche più “libere”, come si era auto-definito Boris Johnson, il Borioso, ma non solo; vedi Francia, Belgio, Olanda ecc…, stanno chiudendo bar e ristoranti, palestre e piscine … Comunque si ordinano restrizioni pesanti … una lezione per chi è per il tutto libero e aperto come negli USA dove i morti sono, probabilmente, considerati semplicemente “un’effetto collaterale” dall’attuale capo di stato e da moltissimi cittadini che lo hanno votato e lo veranno.
Questioni di scelte di vita e di decisioni su cosa sia più importante. Ognuno, fa le scelte che ritiene più coerenti con il suo ideale di democrazia e di interessi economici anche personali.