


Manifesta XIII – Traits d’union.s
Manifesta 13 – The European Nomadic Biennal
Questa di Marsiglia è l’unica biennale confermata per il 2020: da Venezia a Berlino, dalla Biennale di Gwangju in Corea a Made in L.A. negli USA, da Dak’Art in Senegal alla Biennale Internazionale di Arte Contemporanea di Riga in Lettonia, sino alla Triennale Prospect di New Orleans, tutti gli altri appuntamenti sono rimandati al 2021.
“Traits d’union collega i dibattiti locali con quelli che stanno accadendo altrove. Con un profondo sguardo alle condizioni del cambiamento e dello scambio, Manifesta 13 aggiungerà voci alle narrazioni già esistenti a Marsiglia” Queste sono le parole di Hedwig Fijen, direttore di Manifesta 13, e del suo team di Creative Mediators
Traits d’union.s è il titolo dell’edizione 13 di Manifesta, che si svolgesino al 29 di novembre 2020 a Marsiglia e la sua regione.
XIII Manifesta a Marsiglia, è l’ultima puntata dell’unica biennale nomade al mondo con la sua prima edizione in Francia.
L’ «.s» aggiunta al titolo, Traits d’union.s, vuole indicare la pluralità di istituzioni e individui che saranno partecipanti attivi a Manifesta.