Le Maldive non sono il paradiso che tutti sognano – per chi guarda un poco fuori dalle righe del lusso dell’isola per turisti – fuori dai percorsi ripuliti per i sub – ci sono spazzatura e plastica in ogni angolo e forti contrasti sociali tenuti a freno da un pugno di ferro e dalla religione mussulmana (vedi filmato più sotto)
Quanto scrivo è stato visto con i miei occhi; andai alle Maldive, la prima volta per fotografare la barrriera corallina, quando non c’erano i voli diretti e pochissimo da mangiare. Solo semplicissime capanne di paglia della Hotelplan in una sola isola.
Suggerisco, prima di partire, di leggere il libro: “Ma quale padadiso ?” di Francesca Borri.
Per chi ama l’avventura, comunque:
un hotel 5 stelle cerca libraia/o che dovrà essere a disposizione 24h su 24h. Si tratta di un eco-resort sull’isola di Kunfundhoo. Il compito sarà quello di gestire la libreria, intrattenere gli ospiti suggerendo il giusto libro da leggere , organizzare workshop e scrivere un blog sull’esperienza.
Indispensabile scrive e parlare bene anche l’inglese e laovrare sette giorni su sette, sempre a disposizione dei clienti; in ogni ora giorno/notte !
L’organizzazione garantisce i controlli anti- Covid-19.
www.barefootbookseller.com/apply
Un video che non potete perdere – Le Maldive non sono il paradiso che ci dicono
Libro da leggere – Francesca Borri Ma quale paradiso ? – Non andremo alle Maldive !