Più sotto i link per visitare – con le immagini – i luoghi descritti
Sono nata in una piccola località a Nord della Galilea.
Proprio per questo, sono particolarmente felice di aprirvi le porte di questa straordinaria terra, la magica Galilea.
Le colline ondulate e dolci, gli alberi di olivo, il profumo del mediterraneo che si diffonde tra i verdi prati fanno parte del fascino di questa terra. La mia terra: accogliente come i suoi abitanti, la cui bellezza vi invito a scoprire insieme a me!!
Kalanit Goren Perry
Direttrice
Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo
_______________________________________
Israele nel cuore
Immagini, aneddoti ed emozioni per raccontare la magia di una destinazione unica: ecco dove nasce “Israele nel cuore” un breve viaggio virtuale tra le meraviglie innaspettate del Paese.
Questo mese andiamo alla scoperta della Galilea, una regione ricca di storia e di spiritualità, ma contraddistinta anche da una natura tutta da scoprire.
_____________________________________
The lifestyle corner – Rosh Pina
Alberi di ulivi e pietra chiara, il cinguettare degli uccellini e il fascino antico e gentile di un villaggio della Galilea: questa è Rosh Pina, uno dei primi insediamenti dell’antica Israele, dove il tempo sembra essersi fermato. Una piccola gemma nascosta nel nord della regione, villaggio con un pittoresco centro storico e una splendida vista sul Monte Hermon.
http://uclicks.inforumails.com/5jlgxkrvexa-7243669817-ba94d42a6df151ee33db509695bc1de8.htm
___________________________________________
The unexpected food tip
Il progetto si chiama Western Galilee Nowe comprende 50 realtà produttive della regione dando vita a 15 itinerari a tema, dal lago di Tiberiad fino ad Akko, l’antica San Giovanni d’Acri. Segnaliamo, tra gli altri, per originalità il Buza House: 8 anni di attività e un ottimo gelato. Il prodotto si ispira alla tradizione italiana, ma con materie prime rigorosamente locali e naturali al 100%.
_____________________________________________
The ultimate hotspot – Monkey Forest
Una chicca per chi viaggia con bimbi – e non solo – qui a Yodfat, in Galilea, è la Monkey forest. Qui le scimmiette vivono libere nel loro habitat: bello poterle ammirare e scoprire di più sulla loro vita assieme alle guide, quasi come durante un Safari ma senza andare in Africa! Sul sito ufficiale tutte le info per conoscerle da vicino e imparare divertendosi.
________________________________________
The cool experience – Jesus Trail
Un tour della Galilea sulle orme di Gesù. Non solo per credenti, ma anche per semplici amanti delle 2 ruote, questo trail si snoda da Nazareth a Cafarnao toccando il lago di Tiberiade. Tutte le info sul sito ufficiale del Jesus Trail.
_________________________________________
The soul feed places – Magdala
La città natale di Maria Maddalena è un luogo ricco di spiritualità che accoglie ogni anno pellegrini da tutto il mondo. Il suo patrimonio archeologico annovera una sinagoga del I sec. d.C. che la rende anche un centro di grande interesse culturale. La celeberrima pietra di Magdala, portata alla luce nel 2009, è testimonianza di una delle più antiche rappresentazioni della Menorah.
________________________
Sogna e viaggia con noi:
___________
Immagini crediti a: Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo – Magdala Center – Yodfat Monkey Forest – Israel Ministry of Tourism
Copertina. foto Grazia Seregni