Isola d’ Elba – mountain bike Championships appuntamento il 2 ottobre

Elba

ISOLA D’ ELBA – MOUNTAIN BIKE E NON SOLO CAMPIONI 

L’Isola d’Elba si prepara a diventare punto di riferimento per i professionisti della mountain bike e per tutti gli appassionati di ciclismo, a tutti i livelli, tra trail e saliscendi vista mare per professionisti e itinerari tra monti e miniere.

i più importanti campioni delle due ruote e i massimi rappresentanti della disciplina Marathon mondiale

Definita la data dei 2021 UCI MTB Marathon World Championships:

appuntamento il 2 ottobre all’Isola d’Elba

per la più importante gara al mondo di mountain bike

È stata comunicata ufficialmente la data del 2021 UCI MTB Marathon World Championships: si tratta del 2 ottobre, momento in cui tutti gli appassionati della MTB e degli sport all’aria aperta si concentreranno sull’Isola d’Elba che diventerà la grande protagonista di tutte le attività sportive outdoor. A contendersi il titolo, i più importanti campioni delle due ruote e i massimi rappresentanti della disciplina Marathon mondiale.

“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare sull’Isola d’Elba il 2021 UCI MTB Marathon World Championships il prossimo anno”, ha affermato Niccolò Censi, Coordinatore Gestione Associata Turismo dell’Isola d’Elba. “Oltre al mare, alle spiagge incantate, ai boschi e ai panorami mozzafiato, sull’isola si possono vivere esperienze straordinarie di bike, mountain bike/e-bike da praticare negli oltre 400 chilometri di sentieri ciclabili diventati destinazioni d’elezione per i biker di tutto il mondo, sia in primavera-estate che in autunno-inverno”.

Per il 2021 UCI MTB Marathon World Championships – aggiunge Maurizio Melis presidente Ads Capoliveri Bike Park – è stato studiato e disegnato un percorso inedito e spettacolare mai proposto prima di 35 km ripetuto 3 volte, dove verranno assegnate le prestigiose maglie arcobaleno, il massimo riconoscimento mondiale per la categoria MTB XCMarathon”.

L’isola d’Elba è facilmente raggiungibile in aereo e in traghetto dal porto di Piombino in un’ora di navigazione. Tutte le informazioni si trovano sul sito www.visitelba.info

————————–

Scopri di più su Visit Elba al sito www.visitelba.info e nel blog blog.visitelba.info

Segui Visit Elba su Facebook e @visitelbaofficial su Instagram

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*