Mentre l’Italia chiudeva per lockdown e perdeva contratti e contatti industriali / artigianali – chi lascia aperto – anche oggi – favorisce la sua economia
Rage ( Rabbia )
di Bob Woodward
Chi ha sostenuto che il Covid-19 fosse una semplice influenza …
Nel libro Trump ammette, ai primi di febbraio 2020, di essere stato informato sulla pericolosità del nuovo coronavirus e di aver volontariamente minimizzato i rischi per “non creare il panico”.
Hanno minimizzato i rischi del Covid-19 anche il presidente del Brasile Bolsonaro e Boris Johnson capo del governo inglese, con risultati devastanti sulla morte e complicazioni della popolazione; avendo anche dei sistemi assistenziali molto problematici.
Bob Woodward insieme a Carl Bernstein svelò lo scandalo Watergate ed è stato due volte vincitore del Premio Pulitzer.
Il nuovo libro del giornalista Bob Woodward include anche 18 interviste registrate con il presidente degli Stati Uniti.
Rage – verrà pubblicato dalla casa editrice Simon & Schuster dal prossimo 15 settembre 2020.
Ovviamente tutto è chiaro se si pensa al mondo economico, mentre l’Italia chiudeva ( lockdown )e molti contratti industriali saltavano, chi è rimasto aperto si è potuto trovare facilmente nuove starde economiche lasciate libere dalla concorrenza.
Mentre l’Italia perdeva contratti e contatti, chi ha lasciato aperto, anche oggi, favorisce la sua economia; peccato che la gente muoia sul serio e il rischio Covid-19 non è infondato.
Oggi chi ha il peggior rapporto morti / numero di abitanti è Israele; che si trova a ” combattere ” con i suoi stessi membri interni estremisti che non vogliono interventi drastici, probabilmente per non dammeggiare i loro interessi eocnomici.
Comunque, i focolai in Spagna e Francia, per non andare lonyano dall’ Italia, hanno dimostrato che lasciare aperte tutte le attività economiche, non imporre per tempo l’uso delle mascherine e dei distanziamenti, far partire in fretta le scuole, ha favorito il ritorno virulento del Covid-19.
Rimananedo in Italia;
- la Costa Smeralda e i suoi frequentatori festaioli, goderecci e superficiali, hanno dimostrato che il coronavirus è più intelligente di tanti appartenenti al genere umano.