Chi legge, trova:
perché leggere significa anche cercare – significati, domande, nuove amicizie – e quella libertà che soltanto i libri regalano.
Martedì 8 settembre, ore 11.30 al Circolo dei lettori e in streaming su circololettori.it la conferenza di presentazione della nuova stagione della Fondazione Circolo dei lettori, un autunno di incontri, dialoghi e lezioni nelle sedi di Torino e Novara e di concerti al Circolo della musica di Rivoli.
Spazio alle grandi rassegne della Fondazione: Scarabocchi.
Il mio primo festival realizzato con Doppiozero (18-20 settembre a Novara), Torino Spiritualità (24-27 settembre a Torino) e il Festival del Classico, presieduto da Luciano Canfora e curato da Ugo Cardinale e Massimo Arcangeli, (29 novembre – 4 dicembre a Torino).
Tre occasioni per leggere il presente attraverso differenti linguaggi, quelli della creatività e della fantasia, della spiritualità e della filosofia, del teatro e della letteratura antichi.
I posti al Circolo dei lettori (via Bogino 9, Torino) sono limitati, è necessario prenotarsi (press@circololettori.it). La conferenza è anche in streaming su circololettori.it e su Facebook.