USA – Presidente e complottisti di QAnon

Complottisti di QAnon

l’FBI li considera una minaccia per il “terrorismo interno”

 

Il gruppo QAnon sostiene che esista una cospirazione contro Trump per impedirgli di sbugiardare  un network di satanisti pedofili.

Un giornalista della Nbc News, ha ricordato a Trump che i seguaci di QAnon sostengono che lui, il presidente, stia combattendo “per fermare un culto satanico di pedofili e cannibali” Trump, come risposta, si è limitato ad affermare: “Dovrebbe essere una cosa negativa ?”.

Una riposta che indubbiamente piace al mondo populista/complottista al quale il gruppo QAnon, ufficialmente anche anti-semita, appartiene.

Il gruppo QAnon nacque quasi contemporaneamente all’ingresso di Turmp alla Casa Bianca.

La teoria del gruppo QAnon sostiene, anche, che J.F.Kennedy fu ucciso dal DeepState (Stato profondo) che domina il mondo e dal quel momento la presidenza degli Stati Uniti è dominata dalla “Cabala mondiale” che solo Trump ha il coraggio e la forza di combattere.

Gli esponenti di QAnon sono decine di migliaia negli USA, ma sono presenti anche in altri paesi, tra cui l’Italia. Tra i loro “comandamenti” anche questa opinione: loro sono persone che amano l’America e vogliono salvare il pianeta da una filosofia estremista che distruggerà gli USA e il resto del mondo.

Facebook, ha annunciato di avere rimosso circa 800  gruppi di QAnon perché celebravano la violenza e le armi.

_____________________________________________________________________________

L’argomento è anche riportato dal Corriere della Sera –  a pag. 5 del 24.8.2020

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*