Le scuole non sono ancora aperte e regalare un libro che può appassionare i più piccoli alla lettura può essere un’ idea brillante – anche la popolare Nexflix si è accorta di questo libro e ne ha fatto una serie
” Mildred Hubble frequenta il primo anno dell’Accademia di Magia di Miss Cackle … “
Mildred – una strega imbranata
di Jill Murphy (1949)
MILDRED è una strega goffa che vive tante storie che ricordano Harry Potter, ma questo libro fu scritto prima del primo successo di J.K. Rowling, nel lontano 1949; ancora attualissimo.
Il primo titolo dell’irresistibile Mildred, apprendista strega, imbranata ma simpatica, che ha ispirato un musical di grande successo e la serie Netflix.
«Mildred spense subito la candela e si tuffò sotto le coperte, ma non riuscì a dormire. Sentiva i gufi bubolare fuori dalla finestra e da qualche parte nella scuola qualcuno aveva lasciato socchiusa una porta che cigolava avanti e indietro spinta dal vento. A dirvi la verità, Mildred aveva paura del buio, ma non raccontatelo a nessuno. Perché, ammettiamolo, si è mai sentita una strega che ha paura del buio?»
Mildred Hubble frequenta il primo anno dell’Accademia di Magia di Miss Cackle.
Sempre un po’ distratta e pasticciona, è l’unica con la scopa rattoppata, continua a far confusione con le pozioni magiche ed è un’irrimediabile combinaguai, nonostante le sue migliori intenzioni.
Eppure, proprio quando pensa che ormai la sua carriera da strega non possa neppure cominciare, riuscirà a salvare l’Accademia da un complotto!
Età di lettura: da 6 anni.
Mildred , una strega imbranata, Jill Murphy, La Nuova frontiera junior, 13 euro.