Estate al museo
Agosto i cancelli di Palazzo Venier dei Leoni aprono dal venerdì al lunedì
26 agosto serata speciale per il compleanno di Peggy Guggenheim
Vi aspettiamo in quella che fu dimora di Peggy Guggenheim per una visita in compagnia dei grandi maestri del Novecento e assaporare la bellezza e la quiete del giardino delle sculture.
Apertura: venerdì, sabato, domenica, lunedì
Orari: 10–18
Quest’estate riscopriamo i tesori del nostro paese.
Tappa d’obbligo?
Assolutamente, Venezia!
E tra calli e campielli perché non approfittare dei capolavori dell’arte del XX secolo conservati alla Collezione Peggy Guggenheim?
Grazie alla generosità di chi ha donato alla campagna di raccolta fondi, avviata all’inizio di luglio, il museo è ora in grado di aprire anche il lunedì.
Dal 3 agosto, il suo straordinario patrimonio artistico è quindi accessibile dal venerdì al lunedì.
Il Museum Shop, lungo la fondamenta che porta al museo, è invece aperto a partire dal mercoledì e fino al lunedì.
Buon compleanno Peggy!
26 agosto
Un compleanno diverso quest’anno, ma sempre all’insegna dell’arte e della musica. Festeggiamo insieme all’affezionata comunità dei soci della PGC il compleanno di Peggy Guggenheim, aprendo eccezionalmente le porte della mostra Migrating Objects per una serie di visite guidate.
La sera invece andrà in scena al Teatro Malibran l’Histoire du soldat, di Igor Stravinskij, che di Peggy fu amico e suo ospite a Palazzo Venier dei Leoni.
Uno spettacolo che celebra il legame che unì due grandi personalità del XX secolo.
Ai soci del museo saranno riservati alcuni biglietti, acquistabili presso la biglietteria del Teatro la Fenice oppure presso l’Agenzia Venezia Unica a Mestre.
Insieme per la PGC
Campagna di crowdfunding a sostegno del museo.
“Abbiamo bisogno di voi per scrivere un nuovo capitolo della storia della PGC. Vogliamo tornare a garantire la riapertura quotidiana del museo, le sue mostre e le tante attività gratuite per il pubblico, oggi e in futuro”. Un accorato appello quello della direttrice Karole P. B. Vail alla grande comunità di amanti e sostenitori dell’arte affinché, anche con il più piccolo gesto, sostengano il museo.