Visitare virtualmente il Centro culturale di Baku
e la spettacolare architettura progettata da Zaha Hadid
L’intero paese è ricco di natura e cultura.
Baku è la capitale e centro del commercio dell’Azerbaigian; separatosi dall’ex Unione Sovietica, ora ricchissimo stato grazie al suo petrolio.
L’Azerbaigian è un paese poco conosciuto dal turismo occidentale, ma possiede bellezze inaspettate; dalla varietà di territori, a splendide cascate alla cucina molto interessante e ancora genuina, per altre precisazioni vedi più sotto.
Baku si trova sotto il livello del mare ed è bagnata dal Mar Caspio.
La città è molto nota per la sua parte vecchia medievale cinta da mura, da segnalare: il Palazzo degli Shirvanshah, vasto complesso reale, e la torre in pietra della Vergine.
Se arrivate in aereo sarete sbalorditi dai tanti e modernissimi grattacieli, che di notte diventano ancora più suggestivi. Nel moderno centro potete trovare quanto di meglio possiate immaginare; dagli alberghi lussuosi alle grandi catene internazionali di ogni prodotto.
Tra i luoghi di interesse contemporanei i più interessanti sono: il Centro Heydar Aliyev, progettato da Zaha Hadid, e le Flame Towers, 3 grattacieli a punta ricoperti di schermi che di notte illuminano la città.
informazioni dall’Amasciata http://rome.mfa.gov.az/content/67
Per approfondire sulle bellezze naturali dell’Azerbaigian :
AZERBAIJAN vacanza insolita cultura natura birdwatching artigianato terme