Nuova avventura editoriale di Carlo De Benedetti ex proprietario de la Repubblica
il quotidiano Domani
L’ uscita è prevista per l’autunno
Un uomo di 85 anni che scommette su un’impresa di giovanissimi redattori
A Carlo De Benedetti auguri – comunque !
Ha ancora la voglia di sondare nuove soluzioni … speriamo !
Le premesse sono le solite, ma vogliamo pensare come Walt Disney in Fantasy “Chi non risica non rosica”
” È un giornale che nasce dall’alto “, creato da persona conosciutissima come De Benedetti, forse solo per misurarsi contro l’avidità dei propri figli.
Gli eredi di De Benedetti Rodolfo e Marco, intascato il cospicuo regalo paterno di Espresso-Repubblica, quotidiani e radio e tivù, lo hanno “ringraziato” svendendo al nemico (ex Fiat – Agnelli-Elkann) il gioiello preferito dal padre (Repubblica). Esattamente come fecero i figli di Giacobbe con Giuseppe, dando come schiava, al nemico, la creatura prediletta del padre.
::::::::::::::::::::
QUELLO CHE CI APPARE OGGI, MA NESSUNO LEGGE NEL FUTURO:
ERA PROPRIO NECESSARIO UN NUOVO GIORNALE ? CHE PRESENTA, PROBABILMENTE, PERSONAGGI GIA’ BEN NOTI AL PUBBLICO COME LUCIA ANNUNZIATA E STEFANO FELTRI E QUINDI POSSIAMO SUPPORRE CHE CI SARA’ POCO DI NUOVO ? NON POSSIAMO ESSERNE SICURI – SPERIAMO DI SBAGLIARCI !!!
:::::::::::::::::::::::
Temi trattati:
- politica – economia e grandi inchieste
Il direttore, sarà probabilmente Stefano Feltri, già vicedirettore de Il Fatto quotidiano – nessuna parentela con chi state pensando; oggi il “nostro” Stefano Feltri lavora per lo Stigler Center presso la University of Chicago – Booth School of Business, come senior editor del sito ProMarket.org e continua a scrivere per Il Fatto.
In redazione: molti giovanissimi e forse, Lucia Annunziata.
Pare che nessun redattore di Repubblica, sia disponibile a lasciare la gallina dalle uova d’oro, per una novità; imprevedibile.
:::::::::::::
DOMANI- Su carta e su web: previste poche pagine – 8/16
:::::::::::::
PERCHE’ UNA NUOVA AVVENTURA ?
forse De Benedetti cercherà di arrivare a Palazzo Chigi, Quirinale, Palazzo di Giustizia, Banca d’ Italia e Rai ? – invece di perdersi nella nera marea di ONLUS per qualche imprevedibile paese esotico; come si stanno auto-incoronando tutti i moderni filantropi, che lo sono … anche per risparmiare tasse e guadagnare in immagine, ma non solo… ?
::::::::::::::
Politica
- nella governance del giornale anche Luigi Zanda; che lascia la tesoreria del Pd e vuole che sia chiaro che nel nuovo giornale, dove porterà i suoi valori, non ci sarà nessun legame con il Pd… possibile ? Ai posteri …
:::::::::::::::
CONCLUSIONE:
TANTI AUGURI !