Viaggiamo con la fantasia a Kyoto

 Kyoto vuole portare il conforto della bellezza di Kyoto nelle case delle persone

‘ Stay Home, Feel Kyoto ‘

Kyoto City Tourism Association lancia una campagna e un sito web

Guida alla meditazione zazen nello splendido contesto del tempio Taizo-in *

con l’intento di portare la città di Kyoto e il suo fascino alle persone costrette a casa dalla pandemia di COVID-19

Stay Home, Feel Kyoto’ è un’iniziativa che nasce nel silenzio delle strade deserte di una città, che fino a poco tempo fa richiamava milioni di turisti ammaliati dal suo fascino e giunti da tutto il mondo per un’occasione inestimabile, di immersione, fugace o meno, negli splendori e nei fasti della sua cultura e tradizione.

La campagna – avviata ieri con il lancio del sito web dedicato https://kyoto.travel/en/blog/2020/stay-home-feel-kyoto.html (sottotitolato in inglese) – vuole portare il conforto della bellezza di Kyoto nelle case delle persone, da tempo forzate all’isolamento, alla decisa limitazione della propria libertà, perché possano trovare nuova energia e ispirazione dalla vicinanza virtuale con l’antica capitale.

I contenuti spaziano molto, ma tutti hanno una finalità ‘terapeutica’ nei confronti di chi sta affrontando questo periodo e magari è afflitto da stanchezza, stress e demotivazione.

Così, nel sito troveremo il monaco Myoshin-ji che attraverso un video  * https://www.youtube.com/watch?time_continue=9&v=Qf1vmcP7otk&feature=emb_logo ( il video si può leggere con sottotitoli italiani, basta cliccare su impostazioni, di quel video, e scegliere la lingua italiana ) ci guida alla meditazione zazen nello splendido contesto del tempio Taizo-in, potremo ascoltare i messaggi dei volti più noti di Kyoto o reperire immagini iconiche della città da utilizzare come sfondo per le nostre videochiamate. Non mancano gli approfondimenti e le tips da leggere ora e conservare per il nostro prossimo viaggio.

https://kyoto.travel/it 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*