Pensiamo a quante cose abbiamo comprato e non le abbiamo utilizzate – quanto cibo sprechiamo ? – quanti abiti non portati – scarpe – borse – oggetti per la casa – soprammobili – regali stupidi ?
Prima di spendere impariamo a pensare
Se lo facciamo tutti cambieremo il mondo e salveremo l’Italia
Tutti possiamo aiutare l’Italia a riprendersi dopo il Copronavirus – cominciamo da subito compriamo italiano
Tutti noi abbiamo un potere assoluto sul mercato sull’economia – tutto dipende da cosa compriamo o NON compriamo … pensiamoci
La pubblicità ci ha abituati a non riflettere su cosa compriamo – spendiamo i nostri soldi perché siamo stati stimolati da messaggi più o meno espliciti
Se vogliamo – ora che quasi tutti abbiamo più tempo per riflettere – abbiamo l’occasione per imparare a vivere meglio.
Il nostro denaro – guadagnato con fatica – non deve uscirci dalle tasche perché siamo stati stimolati da una pubblicità più furba di noi.
Prima di spendere impariamo a pensare – noi possiamo fare la fortuna di una società o farla fallire.
I prodotti scadenti a pochi euro sono di pessima qualità ed hanno bisogno di essere continuamente sostituiti – alla fine si rischia di spendere di più e possedere prodotti anche inutili o mangiare cibi di pessima qualità.
Le aziende italiane, gli imprenditori che si sono suicidati, hanno dovuto affrontare un mercato che non comprava più made in Italy vero, ma solo certe marche della pubblicità fatte chissà dove, con chissà quali coloranti velenosi, tutto fatto con il lavoro di bambini (anche i palloni e scarpe di marche note) o di persone sottopagate; in condizioni di schiavitù.
Bene da oggi proviamo a cambiare:
- prima di pagare un solo euro pensiamo: da dove viene ?
Se lo facciamo tutti cambieremo il mondo e salveremo l’Italia