Fontana: “No da protezione civile all’ospedale in Fiera Milano”
La protezione civile non è in grado di fornire sostegno necessario per la realizzazione della struttura in Fiera a Milano
Lo dice il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana – “La Protezione civile non è nelle condizioni di rispettare quello che ci aveva promesso sull’allestimento di un ospedale da campo nella Fiera di Milano. Non ci può fornire i presupposti. I beni della protezione civile sono pochi e sono assorbiti dagli ospedali: soprattutto non sono quantità tali da coprire la Fiera” – questo è quanto è stato riportato dall’agenzia stampa Agi.
In conferenza stampa il presidente della Regione Fontana ha precisato: “L’accordo era che la Regione fornisse gli spazi mentre l’ente nazionale personale e macchinari, ma non si può fare. Comunque, ci stiamo guardando intorno, per capire se riusciamo a trovare i presidi. Ci stiamo interessando sui mercati internazionali, vediamo cosa si potrà fare”
La Protezione civile ha inviato 200 mila mascherine che NON SONO adeguate – senza alcuna certificazione che ne classifichi la protezione . Davide Caparini, assessore al Bilancio della Lega ha precisato: “In ritardo di settimane e per di più non a norma #Borrellivergogna“.
Il peggio dell’Italia – l’atteggiamento spocchioso di chi è pagato profumatamente !!! … con i soldi di tutti noi
Erano sempre in riunione – ma da loro abbiamo visto uscire solo i numeri di morti e ammalati – un dato che qualunque società di statistica poteva dare …
Non siamo stati abituati a vedere vicino a pompieri e comuni cittadini che spalano e ripuliscono faticosamente dopo i disastri – l’aiuto fisico delle migliaia di dipendenti della Protezione Civile Italiana che era stata definita – dai soliti leccapiedi – la MIGLIORE DEL MONDO !
Nemmeno ora abbiamo visto le migliaia di dipendenti della protezione civile distribuire mascherine a chi ha bisogno – portare la spesa agli anziani e handicappati – andare a visitare (con le dovute protezioni) gli anziani soli per vari motivi …
… forse la spiegazione sta nel fatto che chi scrive ha un’idea superata dell’uso dei soldi pubblici ed è allergico alla burocrazia che non produce e si nasconde dietro spiegazioni fatte di tante belle parole e pochi fatti concreti … sicuramente la colpa è solo di una presuntuosa calvinista efficientista che ha sempre amato lavorare seriamente !
La notizia di oggi:
- la Protezione Civile fa fallire il piano per organizzare la Fiera di Milano come spazio a disposizione dei malati di Coronavirus – perché non è assolutamente in grado di procurare quello che serve !!!!
I COMMENTI LI LASCIAMO A TUTTI I CITTADINI CHE PAGANO LE TASSE