Consideriamo ignobile approfittare di un momento di crisi generale – causato dall’emergenza Coronavirus – per causare gravissimi disordini nelle carceri e nei Pronto Soccorso
Un’ Italia che esiste, che viene alla ribalta delle cronache nei momenti peggiori …
Persone che approfittano di gravi situazioni per cercare di imporre il proprio punto di vista – contro ogni regola del bene comune !!!
Il pericolo è che la popolazione – stanca dei soprusi dei prepotenti – si rivolga a qualche nuovo aspirante dittatore – magari bravissimo a risolvere le urgenze, ma che poi raggiungerà una tale autostima da prendere decisioni anche pericolosissime per l’intera umanità.
E’ già accaduto, per esempio: approvare leggi che cancellano gli alti livelli di democrazia raggiunti dal wellfare: protezione dagli imprevisti, tutela della salute e serenità finanziaria.
Anche Trump, con le sue provocazioni e nessuna intenzione e conoscenza di diplomazia internazionale, sta portando il mondo verso delle tensioni che potrebbero sfociare nella peggiore delle conseguenze ….
Le paure che non possiamo dimenticare:
è già successo con Hitler e Mussolini che – al di là di ogni loro buona capacità organizzativa ed efficienza – hanno portato il mondo alla catastrofe della Seconda Guerra Mondiale – morti e devastazioni un’intera generazione di giovani uccisa … anche i nostri figli e nipoti subiranno le conseguenze di una eventuale guerra .., da non dimenticare mai !!!
Sperando che i politici della democrazia non approfittino dei timori sopra citati …
L’uomo/donna è lupo, non tutti ma molti, e questo è un problema dal tempo della clava nelle caverne … molti di noi hanno creduto che la civiltà e la democrazia avessero messo fine a certi rischi … non pare così.
L’uomo/donna approfittatore, ingordo di potere e denaro è disposto a tutto anche a sacrificare il resto del mondo per i suoi scopi … e così accade …
Parliamo di uomo/donna, perché non sono pochi gli esempi di donne al potere che si comportano peggio degli uomini per cinismo ed egoismo; certo non vale per tutti/tutte !!! E le donne, nella maggioranza, come mamme, hanno un diverso punto di vista; ma non vale per tutte; ribadiamo !
Alcune donne occupano posti importantissimi – con palesi conflitti di interessi per il lavoro del loro marito – ma rimangono intoccabili e sono riverite pure dalla stampa ….