Riportiamo solo notizie serie e non vogliamo invitare nessuno a farsi prendere dal panico.
Il coronavirus infetta facilmente le persone, ma i decessi sono del 5% e, pare, limitati a chi ha già un apparato immunitario debole.
Il consiglio: se potete, non è il momento di viaggiare. Meglio aspettare l’evoluzione di questo virus di cui sappiamo ancora troppo poco per fare previsioni.
Evitare, se potete, i gradi assembramenti di persone è cosa saggia; anche se l’Italia non è un paese pericoloso.
Sapere vuol dire prevenire meglio.
Il panico non serve, l’Italia, al momento, è un paese abbastanza sicuro.
Un ringraziamento speciale a tutta la comunità cinese che si è auto messa in quarantena al ritorno dal loro viaggio in cina !!! A loro dobbiamo una maggior sicurezza quando camminiamo per le strade italiane .
Incubazione fino a 24 giorni, 10 giorni in più rispetto a quanto ipotizzato in precedenza: la nuova ipotesi.
Coronavirus: su vetro – metallo o plastica può sopravvivere 9 giorni, ma solo a certe condizioni.
Il coronavirus NON è resistente ai disinfettanti !!!
lo sostiene la rivista specializzata Journal of Hospital Infection; condotta dai ricercatori della University Medicine Greifswald, in Germania; il nuovo coronavirus potrebbe sopravvivere a temperatura ambiente fino ad un tempo massimo di 9 giorni.
Sarebbe di 24 gg. la giusta ” quarantena ” per i sospetti di avere contratto il nuovo coronavirus: lo sostiene in un articolo il quotidiano britannico Indipendent; citando uno studio condotto da un team di ricercatori cinesi e co-firmato dal dottor Zhong Nanshan (nel 2003 scoprì il virus della Sars).