VACANZE 2020 – Magica Colombia – natura – archeologia – gastronomia

Tutte le foto: ©-Earth-Viaggi-–-www.earthviaggi.it

Colombia is magic

Qui le orchidee sono i “fiori nazionali”

Una curiosità – Anche le orchidee in Colombia sono speciali …Nel sud della Colombia un’ orchidea ha il  pistillo che assomiglia alla testa di un diavolo ed è stata chiamata: Telipogon Diabolicus. La Colombia è la ‘patria’ di 3.600 specie di orchidee.  La zona che offre la maggior varietà di orchidee è Antioquia.

La flora della Colombia è molto ricca, vi si contano:  34 parchi nazionali e 8 zone  chiamate Santuarios de fauna y flora, 2 riserve ed 1 zona naturale.

La Combia è il Paese più ricco al mondo di biodiversità per chilometro quadrato.

Un viaggio che si svolge tra natura, archeologia, storia e cultura.

Ciascuna delle regioni che compongono la Colombia offre un ritmo diverso, dal turismo d’avventura alle numerose attività culturali, dall’ottima gastronomia ai panorami magnifici:

  • qui c’è tutto ciò che serve per rendere il viaggio un’esperienza indimenticabile.

L’itinerario inizia dalla capitale Bogotà, sul vasto altopiano andino, a 2.600 metri di altitudine.

Una città multietnica, i cui aspetti artistici sono spiccati e definiti.

Tra tutti menzioniamo il Museo dell’oro, considerato il più bello del Sud America, e quello dedicato al più celebre artista colombiano, Botero.

Ci si sposta a Nord-Est verso Zipaquirà per visitare la Cattedrale di Sale che, con una superficie di 8500 metri quadrati a 160 metri di profondità, è davvero unica al mondo nel suo genere.

Ma la Colombia è anche ricca di storia ed è stata culla di grandi civiltà.

Lo dimostra il Parco Archeologico di San Agustin, da oltre 20 anni tra i Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco.

Attraverso l’imponente Massiccio Colombiano, il paesaggio più andino della Colombia, si avrà modo di entrare in contatto con gli indios andini e con le loro tradizioni, prima di fare visita ad una Finca cafetera per conoscere le fasi di lavorazione e produzione del caffè. Tutti a bordo di una jeep 4×4 verso il sito archeologico “la Chaquira”, uno degli esempi scultorei più importanti di questa regione, e il Deserto De La Tatacoa, conosciuto come Valle della Tristezza, un’immensa distesa di bosco secco semiarido, con cactus e piante di cotone selvatico e di rare e bellissime formazioni geologiche. Si tratta di una delle meraviglie della Colombia centro-meridionale, il luogo migliore del Paese per osservare il cosmo, in quanto ha la più alta copertura della cupola celeste di tutta la nazione. Il viaggio si conclude a Cartagena, il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1984.

Ricca di cultura, fascino, storia e mistero, un vero gioiello coloniale che sorge in una baia sulla costa nord della Colombia, contornata da isolotti e lagune.

  • Se volete un viaggio organizzato: Earth Cultura e Natura vi porterà tra la selva amazzonica e le vette andine, nella terra dei campesinos, gente ospitale e sorridente che ancora oggi, seguendo le antiche tradizioni, coltiva il caffè considerato il migliore al mondo.

IL PACCHETTO

Durante tutto il tour sono previste guide locali specializzate parlanti italiano ed un’assistenza H24 per tutto il viaggio. È confermato l’accompagnatore Earth dall’Italia. È previsto un massimo di 16 partecipanti.

CHECK-IN:

Partenza speciale:sabato 7 marzo 2020

Durata: 12 giorni – 10 notti

Gruppo: Minimo 10 partecipanti, massimo 16

Voli: partenza da Torino Caselle/Milano Linate o Roma Fiumicino con volo di linea Iberia

Quota:a partire da 2.490 Euro a persona

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*