Ibm Research inventa le batterie senza metalli pesanti
Se siete minimamente sensibili la futuro di figli e nipoti dovreste capire che le batterie prodotte oggi – andrebbero evitate il più possibile
Non comprate più giocattoli a batterie; sarebbe già una grande scelta e un grande miglioramento; rispetto ad un inquinamento tra i più pericolosi e mortali che danno lavoro in miniera ai bambini.
Pochi scrivono che anche le “verdissime” auto elettriche pongono enormi problemi ambientali e morali.
I preziosi minerali per le loro batterie vengono anche da lavoro minorile e l’estrazione e lo smaltimento di questi minerali provoca gravissimi danni ambientali e inquina le falde acquifere, Questo vuol dire che in futuro, anche in Italia con le discariche abusive, non ci sarà più acqua sana; nemmeno quella minerale, perché nel tempo si inquinano anche le falde più lontane e profonde !
Due terzi della produzione mondiale di cobalto, fondamentale per le batterie al litio di telefonini e auto elettriche, proviene dalle miniere del Congo, dove è estratto in condizioni proibitive; frequentemente da bambini. La stessa cosa accade nella Repubblica Democratica del Congo, dove tra i minatori artigianali, ci sono anche bambini che scavano artigianalmente strettissimi cunicoli per estrarre il materiale il cui valore è quadruplicato in pochissimi anni.
Forse non vorreste sentirvelo dire, ma le batterie dei nostri telefonini , giochi, pile, ecc… sono tra le cose che più inquinano il pianeta.
Tutti possiamo almeno limitarne l’uso all’indispensabile.
LA NUOVA BATTERIA NON INQUINANTE E’ STATA INVENTATA DA Ibm Research
- costituita da materiali estraibili dall’acqua di mare
- più economica e sicura
- a bassa infiammabilità.
La nuova pila ha costi inferiori, forte efficienza energetica e permette una ricarica più rapida.
Questa batteria è priva di metalli pesanti.