Piccola isola de La Palma – da non confondere con la notissima Las Palmas
Tante escursioni di vari livelli – passeggiate – nuotate – immersioni o solo relax e buona cucina di pesce …
La Palma è popolare tra gli amanti della pesca sportiva; tonno, marlin, squali e molte altre specie. Il periodo migliore per la pesca è l’estate.
OSSERVARE LE STELLE
Il Roque de los Muchachos, il punto più alto di La Palma, ed è uno dei luoghi migliori al mondo per osservare le stelle. Viaggi organizzati al famoso Osservatorio.
Spettacolare – Il Parco Nazionale della Caldera de Taburiente, nel centro dell’isola di La Palma, è l’attrazione maggiore, ed è stato dichiarato dall’UNESCO Riserva della Biosfera.
La Palma è l’isola più settentrionale della Canarie.
Dalla costa si arriva sino ai 2000 metri della vetta più alta.
A La Palma le temperature sono mediamente sui 20°, anche in pieno inverno si prende il sole e non manca la frutta tropicale e gli ottimi prodotti del mare.
708 chilometri quadrati e una popolazione di oltre 85.000 abitanti.
La buona organizzazione dei bus pubblici, permette ai più disinvolti di muoversi agevolmente anche senza noleggiare un’auto.
L’isola offre un’ampia varietà paesaggistica e climatica; selvaggia, brulla in parte, ma anche verdissima, ideale per chi non teme la tranquillità.
Un’alternativa agli alloggi sul mare, più costosi, sono molti alloggi nell’entroterra; in un panorama fatto di verdi saliscendi.
El Paso si trova nel centro dell’isola di La Palma, ed è il comune più grande; circondata da mandorli fioriti in gennaio, tanti alberi da frutto tropicali e molti siti archeologici.
La campagna dei dintorni è e interessante per l’escursionismo.
El Paso è il centro di una delle attività più importanti e antiche: la produzione della seta.
La capitale, Santa Cruz, offre un bell’esempio di stile coloniale; ideale se alla sera volete rilassarvi con un cocktail in mano o ad assaggiare le prelibatezze dell’isola.
Numerosi gli alberghi, appartamenti, pensioni e case di campagna. I prezzi variano molto secondo le comodità e la vicinanza al mare.
Gli abitanti di La Palma partecipano numerosi alle feste popolari; che piacciono tanto ai turisti.
Se cercate un soggiorno di puro mare Los Llanos de Aridane
Los Llanos de Aridane è una città moderna situata ad ovest di La Palma, con bellissime calette e spiagge come Puerto Naos e Charco Verde. Le spiagge, sono le principali attrazioni turistiche, compreso un bel lungomare moderno, dove si incontrano: bar, ristoranti e negozi.
Vale la pena anche visitare il centro storico per la chiesa di Nuestra Señora de los Remedios.
Se cercate un soggiorno di puro mare, questo è il vostro: le spiagge di Los Llanos sono ben attrezzate anche per i bambini.
La spiaggia di Nogales non è per tutti: montagne, sentieri, lava, sabbia vulcanica nera e spettacolari scogliere, amata dai surfisti e per chi è in cerca di solitudine.
Spiaggia di Los Cancajos; baia protetta da roccia vulcanica, acque tranquille ricche di vita marina.
Los Cancajos è perfetta per le immersioni. Vi trovate: servizi igienici, docce e lettini e ombrelloni a noleggio.
Buoni i collegamenti coi bus, accesso anche per chi ha mobilità limitata.
Numerosi i ristoranti nelle vicinanze per un ottimo pesce fresco.
Per i bambini la spiaggia ideale è forse Charco Verde; a soli due chilometri da Puerto Naos.
Facilmente raggiungibile, Charco Verde offre anche un parcheggio.
VOLI
Dall’Italia non ci sono voli diretti per La Palma
Potete andare a Madrid con un low cost Iberia e poi da qui partire per un volo diretto.
Le alternative sono; Easyjet a Berlino o Londra Gatwick o con Vueling a Barcellona, e da qui prendere un volo con le stesse compagnie.
OPPURE: volo dall’Italia su Tenerife (ottimo prezzi aeroporto di Bergamo) e transfer a Los Cristianos, soggiorno di una notte al porto e poi traghetto per La Palma; si arriva in poche ore.
Per altre nostre esperienze alle Canarie vedi: