L’oro bianco e nero per le papille gustative dei buongustai in piazza Città di Lombardia per la prima edizione della Fiera del tartufo di Milano
Tutto quello che ruota intorno al tartufo, sarà in vendita; dal burro al tartufo ai formaggi e salumi.
Il 2019 si è già annunciato come l’anno dei tartufi; prevista una super raccolta, superiore al ricco 2018.
L’ estate 2019 ha goduto del clima perfetto per una grande produzione di questo ” Tubero divino “.
Dal 17 ottobre sino a domenica 20 a Milano i produttori di tartufi e derivati, da tutta Italia
Già Aristotele aveva definito il tartufo come: ” Frutto consacrato di Afrodite “.
Ovviamente non mancano i ristoranti che, per l’occasione, arricchiranno il loro menù con il prezioso tartufo.
Se per qualcuno è seccante il fatto che una volta seduti a tavola ed ordinato il piatto si passi alla pesatura del tartufo; che viene venduto al grammo, ecco due diverse soluzioni tutto compreso.
La più semplice, ma di ottima qualità: Ten Grams, Via della Moscova 41, Milano – Solo tartufi, bianchi e neri, prezzi accessibili perché il servizio è quello di un fast foood; tanti piatti ai quali potete aggiungere: tartufi bianchi o neri o porcini. Servizio veloce, molto apprezzato dalla cliente più giovane.
Se volete un vero ristorante un’opzione è il Piazza Repubblica, in via Aldo Manuzio, ed è noto da anni per il suo menù degustazione a base di tartufi a prezzo fisso.
La carta degustazione presenta un menù di 12 portate con tartufo ; dal tuorlo d’uovo in spuma di patate al risotto, dalle capesante alla spuma di cicccolato bianco. Compresa la novità 2019; polenta di farina speciale con uovo, fontina e tartufo bianco.
Ovviamente Milano offre una vastissima scelta di ottimi ristoranti anche per il tartufo; su internet e dal passaparola potrete trovare quello che fa per voi.
:::::::::::::::::::::::