Nel caso tornassero in Italia, i terroristi che hanno combattuto con l’Isis, la nostra legge non avrebbe elementi per condannarli …
Lo riportano i quotidiani più autorevoli;
il secondo esercito più potente dell’Alleanza Atlantica, ovvero quello turco, sta vincendo sulle modeste difese di cui dispongono i curdi abbandonati a se stessi.
Inoltre si evidenzia come, l’esercito turco abbia già liberato dei prigionieri membri dell’Isis (Daesh) che erano tenuti prigionieri e controllati dai curdi.
Intanto Erdogan promette all’Europa : ” … apriremo le porte a 3,6 milioni di rifugiati e li manderemo da voi “.
Alcuni media fanno notare che, nel caso tornassero in Italia, i terroristi che hanno combattuto con l’Isis, la nostra legge non avrebbe elementi per condannarli; salvo una modifica da parte del governo.
Intanto Trump, cambia le carte in tavola e cerca di rimediare, almeno a parole, alla sua decisione di ritirare i pochi soldati Usa che garantivano, comunque, l’appoggio degli USA ai curdi che avevano difeso l’Occidente dagli estremisti, terroristi dell’Isis.
:::::::::::::::::::::::::::
Decine di migliaia di curdi fuggono verso sud.
Conquistati dai turchi sette villaggi ed ora si stanno attaccando i luoghi che aprirebbero la strada ad una facile vittoria ai turchi.
Vedi anche https://www.donnecultura.eu/?p=73625