Dopo le vacanze
NUOVE ABITUDINI
Superiamo la – Sindrome da rientro –
Cambiamoci in meglio
Kaizen è la composizione di due termini giapponesi, KAI (cambiamento) e ZEN ( migliore), e significa cambiare in meglio.
Cambiamenti sono anche nuove abitudini alimentari; per tutta la famiglia, ma non solo … Senza cadere nel fanatismo e con le occasionali debite eccezioni.
___________________
MIGLIORARE ATTRAVERSO PICCOLI PASSI – MA CONTINUATI
UN ESEMPIO SEMPLICE
Cerchi lavoro ?
Inizia ad aggiornare bene il tuo C.V. , informa i conoscenti, impara ad usare internet e capisci come migliorare la tua ricerca e il tuo C.V.
Trova e preparati motivazioni e obbiettivi, tutto organizzato bene nella mente ;prima di andare ad un colloquio che deve essere la fase finale del progetto.
Premiati ad ogni obbiettivo raggiunto.
Non cercare di raggiungere obbiettivi troppo ambiziosi: all’inizio accontentati di obbiettivi che puoi sicuramente raggiungere.
Tutto sul libro:
La “filosofia” Kaizen, ovvero tensione costante verso cambiamenti migliorativi, è alla base del Sistema di Produzione Toyota.
Introdurre il Kaizen nella pratica aziendale significa proiettare l’attività verso tecniche di miglioramento progressivo, indispensabili per le aziende che vogliono rimanere competitive e raggiungere l’eccellenza.
Un risultato che si può ottenere solo con la formazione di tutto il personale e la sua partecipazione nello sviluppo dei nuovi programmi. “Kaizen.
Il “miglioramento continuo” è dunque una guida pratica e operativa, utile per chi voglia intraprendere il viaggio verso la “lean enterprise” e introdurre il Sistema Toyota nella propria azienda.
Kaizen. Il metodo giapponese per cambiare in meglio la tua vita giorno dopo giorno, Sarah Harvey, Guerini, 19 euro.