LA PERFEZIONE NON ESISTE E COSI’ LA FELICITA’ COMPLETA
Libro emozionante ironico – profondo e tremendamente divertente … Marianne, facciamo il tifo per te!
IL CORAGGIO DI GUARDARSI DENTRO ANCHE NEGLI ANGOLI DI CUI CI VERGOGNIAMO
Fare i conti onestamente con la propria vita – aiuta, forse, ad avvicinarsi almeno alla serenità …
Una donna che ha “tutto” – ma si domanda cerca ricetta per la felicità …
Tutto quello che ho sempre pensato e non ho mai avuto il coraggio di fare per diventare la versione migliore di me.
«La Me Perfetta non si sarebbe preoccupata, né avrebbe procrastinato. Avrebbe scritto per i migliori giornali, guadagnando un’oscena quantità di denaro.
Avrebbe vissuto in uno splendido appartamento con grandi finestre e avrebbe avuto gli scaffali stipati di alta letteratura. La sera avrebbe sfoggiato abiti casual ma molto costosi. E sarebbe andata in palestra, costantemente. Oh, e al proprio fianco avrebbe avuto un bell’uomo. Manco a dirlo.»
Trentasei anni, sorridente e solare, un ottimo lavoro come giornalista freelance, una famiglia e pochi, buoni, amici che le vogliono bene. Ecco, questa è Marianne Power. Peccato che lei non si veda così e che abbia un debole per i superalcolici, Netflix e i libri self-help.
Una domenica al risveglio da un’allegra sbornia del sabato sera, Marianne si guarda intorno: la camera è in disordine, ci sono abiti e bicchieri ovunque, è andata a letto vestita e non si è nemmeno struccata.
Single da anni, sempre in lotta con la bilancia e con i suoi capelli, vive in affitto in un seminterrato e ha il conto perennemente in rosso; che disastro…
Com’è possibile che tutti quei libri self-help che ha lì sullo scaffale, letti e riletti e sottolineati, non abbiano avuto alcun effetto sulla sua vita?
E che cosa succederebbe se mettesse davvero in pratica quello che dicono?
E quindi ecco la soluzione: 12 libri self-help e un anno di tempo per cancellare qualsiasi problema e diventare Perfetta.
Da “Conosci le tue paure e vincile” al “Potere di adesso”, passando per il metodo Vaffa e gli angeli guardiani.
La storia vera di una donna che ha deciso di sfidare l’universo self-help per scoprire se esiste davvero una ricetta per la felicità.
Maledetta felicità, Marianne Power, Giunti, 14,90 euro.