The Tide
è il nome di 5 chilometri di verde sopraelevato nel centro di Londra
Un parco per rilassarsi dall stress della città, per camminare, correre, andare in bici, portare il cane a passeggio, incontrasi con l’amore della vita …
Ormai i giardini sopsesi, come recupero di vecchie strutture, sono una moda apprezzata che si diffonde sempre più e non poteva mancare a Londra; città dei parchi per eccellenza.
Dopo Seoullo 7017 Skygraden (Seoul Skygarden o Skypark) a Seoul, capitale della Corea, la Promenade Plantée di Parigi (tra place de La Bastille e il Boulevard Périphéerique, il Rail Park di Philadephia e il Goods Line di Sidney, Londra doveva avere anche lei un parco speciale.
Seoullo 7017; parco sopraelevato di Seoul, costruito sopra un ex cavalcavia dell’autostrada, lungo circa un chilometro e con 24.000 piante.
Promenade Plantée; passeggiata di 4,7 chilometri che va da Place de la Bastille fino al Boulevard Périphérique, sulla Rive droite della Senna.
The Reading Viaduct è un parco ferroviario costruito su un viadotto ferroviario abbandonato a Filadelfia che fu aperto nel 1893.
The Goods Line è un verde percorso pedonale lungo circa 800 metri; collega Railway Square a Darling Harbour e passa vicino all’University of Technology di Sydney e all’Australian Broadcasting Corporation.