La Svizzera è più efficente dell’Italia
Lo scrive Euronews – il notiziario più imparziale di tutta Europa
Nonostante le promesse: i numeri dei rimpatri, o espulsioni di extra-comunitari presenti sul italiano territorio irregolarmente, rimangono come prima delle promesse.
Il quotidiano Il Corriere del Ticino, informa i cittadini svizzeri che il loro paese, nel 2017; “ne ha rispediti in patria il 56,8%, contro un tasso del 36,6% per l’Unione europea”
PERCHE’ ?
Per ogni rimpatrio è necessario che:
a) l’immigrato non deve godere di protezione internazionale e deve evere ricevuto il provvedimento di espulsione;
b) il Paese d’origine lo deve riconoscere suo cittadino;
c) sono indispensabili accordi bilaterali con il suddetto Paese.
LA SVIZZERA, da sempre nota per il suo carattere intransigente e preciso, è efficiente anche quando si tratta di espellere gli immigrati irregolari.
Il quotidiano Il Corriere del Ticino, informa i cittadini svizzeri che il loro paese, nel 2017; “ne ha rispediti in patria il 56,8%, contro un tasso del 36,6% per l’Unione europea”.
IN ITALIA:
Da dieci anni i numeri dei rimpatri, in genere, si mantengono intorno ad un massimo di 7mila rimpatri all’anno. Un numero enormemente inferiore a coloro che hanno ricevuto il cosiddetto “foglio di via” ; 36mila !!! Lo dice sul Corriere della Sera la Gabanelli. Inoltre sono diminuiti i rimpatri volontari: ovvero la via più semplice per rimpatriare.
E’ EVIDENTE – DAI NUMERI- CHE L’ITALIA HA DEI PROBLEMI A REIMPATRIARE I CLANDESTINI
E NEMMENO LE POLITICHE PIU’ RECENTI HANNO POSTO UNA SOLUZIONE EFFICACE – DI FATTO NELLE STRADE ITALIANE CIRCOLANO ALMENO 36.000 PERSONE CHE VIVONO DI ESPEDIENTI – NON HANNO NESSUNA POSIZIONE LEGALE – NON POSSONO TROVARE LAVORO – NON HANNO CASA ECC…
TUTTE PERSONE CHE NON POTRANNO CHE AVERE UN DIFFCILE FUTURO E ALTRETTANTO VALE PER I FIGLI CHE – PRIMA O POI – FARANNO …
QUESTO, NON E’ DIFFICILE CAPIRE COME POSSA’ ESSERE UNA MINA VAGANTE – QUELLO CHE IN PAESI COME LA FRANCIA SI E’ TRASFORMATO IN TERRORISMO …