Cari camminanti,
nel segno della Luna quest’anno si rafforza la collaborazione tra la nostra associazione Sentiero dei Sogni e il Festival della Luce – Lake Como.
Siamo felici che il comitato organizzatore del festival abbia accolto e sviluppato il tema lunare da noi suggerito, e che ispira l’intera nostra stagione dal titolo “La luna ci basterà”, coinvolgendoci in particolare in due appuntamenti.
Nel primo – “La luna dei poeti, degli artisti e degli scienziati”, lunedì 6 maggio alle 21 al Teatro Nuovo di Rebbio – toccherà a me trattare l’ambito poetico indicato nel titolo, attraverso un rapido e divertente excursus da Saffo ai contemporaneissimi, accompagnato da immagini e dalle letture degli attori dell’associazione Helianto, che già mi avevano validamente affiancato nella passeggiata “Alla luna”, svoltasi due anni fa nel Parco del Lura. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria attraverso questo link:
Nel secondo – la passeggiata “Nel paese dei Pescaluna” – sabato 18 maggio cammineremo dal Duomo di Como a Villa Olmo, raccontando antiche leggende del Lario (e non solo), ispirate dalle notti di plenilunio, che in parte avevo raccolto qualche anno fa in un mio libro omonimo, e al termine del percorso avrete la possibilità di osservare la Luna con un telescopio messo a disposizione dal Gruppo Astrofili Lariani sotto la guida di Luigi Viazzo. Anche in questo caso partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria a questo link: http://www.festivaldellaluce.net/programma/eventi/59-passeggiata-nel-paese-dei-pescaluna.html
Vi invitiamo a scoprire l’intero programma del festival sul sito www.festivaldellaluce.net
A presto,
Pietro Berra
direttore artistico Passeggiate Creative
presidente associazione Sentiero dei Sogni