ingresso gratuito – previa prenotazione
Mercoledì 13 marzo alle ore 20
Wanted, PFA, Valmyn e Fondazione Prada
BORDER
Un film di Ali Abbasi
Cinema della Fondazione Prada
13 marzo 2019, ore 10:30
FONDAZIONE PRADA
LARGO ISARCO 2, MILANO
+39 02 56662634
FONDAZIONEPRADA.ORG
Mercoledì 13 marzo alle ore 20 il regista Ali Abbasi presenterà in anteprima il suo ultimo film BORDER – Creature di Confine al Cinema della Fondazione Prada a Milano.
La proiezione sarà preceduta da un incontro tra il regista e Germano Celant, Soprintendente artistico e scientifico della Fondazione Prada.
L’ingresso all’evento è gratuito, previa prenotazione alla mail: anteprima.border@fondazioneprada.org.
Il film, candidato all’Oscar® per il Miglior Trucco, vincitore agli EFA per i Migliori Effetti Visivi, Miglior Film al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, e in Italia Miglior Film all’ultimo Noir in Festival, sarà in programma nelle sale italiane dal 28 marzo, distribuito da Wanted, PFA e Valmyn.
Il film, in versione originale con sottotitoli in italiano, rientrerà nella programmazione cinematografica della Fondazione Prada che include una grande varietà di formati e linguaggi visivi in cui convivono prime visioni, classici, opere sperimentali e d’avanguardia, film rari e restauri.
BORDER – Creature di confine sarà proposto in esclusiva al Cinema della fondazione sabato 23 marzo, prima dell’uscita nelle sale italiane, e sabato 30 marzo all’interno di “Indagine”, la sezione che riunisce prime visioni e film non ancora distribuiti in Italia.
Secondo lungometraggio del regista svedese di origini iraniane Ali Abbasi, BORDER – Creature di confine è tratto dal racconto Gräns dello scrittore John Ajvide Lindqvist, definito lo “Stephen King scandinavo”, già autore del fortunato best seller horror vampiresco tradotto in 12 lingue Lasciami entrare (Marsilio).