Weekend a Tel Aviv e Gerusalemme

www.citiesbreak.com

Tel Aviv e Gerusalemme non sono mai state così facili da visitare!

Sbarca a Tel Aviv, direttamente da Milano, la mostra “Impressionismo e avanguardie”.

Infatti il Tel Aviv Museum of Art (TAMA) ha recentemente inaugurato la mostra “Modern Times” che presenta per la prima volta in Israele 50 capolavori dalla collezione di fama mondiale del Philadelphia Museum of Art (PMA), con una mostra che abbraccia un periodo di 90 anni di sviluppo artistico, unendo tra stili, epoche e movimenti artistici differenti, natura, paesaggi urbani, scene di villaggi, interni, nature morte e ritratti, creando un intrigante dialogo tra le opere ispiratrici della PMA e le collezioni di arte moderna già presenti al TAMA.

Volendo parlare ancora di arte, il Design Museum di Holon presenta Hide and Seek, la mostra dedicata al celebre designer olandese Maarten Baas, visitabile dal 27 novembre 2018 al 27 aprile 2019, che include oltre dieci anni di produzione dell’arista, con pezzi in edizione limitata.

Inoltre, la nuova mostra Lifescape della Ticho House di Gerusalemme permette ai visitatori di scoprire il lavoro dell’artista Anna Ticho e i cambiamenti della sua arte nel corso del tempo, in particolare il grande amore di Anna Ticho per Israele e per Gerusalemme, i suoi paesaggi e la sua gente, centro della mostra, nella quale sono presentati 70 disegni e acquarelli realizzati in diverse fasi della vista dell’artista. La mostra sarà aperta fino al 21 marzo 2019.

Anche questo mese non mancano le novità a Tel Aviv, con l’apertura del nuovo hotel The Lighthouse, all’interno della torre Migdalor, realizzata nel 1972 e recentemente ristrutturata, nel cuore della città e a poca distanza dalla spiaggia, che accoglierà gli ospiti con servizi di alto livello, tutti da scoprire nel nostro approfondimento.

Israele da scoprire

Con la sua natura selvaggia e incontaminata, Israele è il paradiso dei bird-watchers di tutto il mondo! Per l’ottavo anno, la valle di Hula ospiterà l’Hula  Migration Festival, che dal 22 al 28 novembre 2018, permetterà agli appassionati di scoprire le location più suggestive del Paese osservado da vicino oltre 200 specie di volatili, alcune anche molto rare.

Eventi e Feste

A Gerusalemme, non c’è periodo migliore per scoprire l’invitante cucina israeliana approfittando dell’Open Restaurants: dal 13 al 17novembre 2018, i visitatori potranno assaporare tutti i piatti della cucina israeliana, ospiti dei migliori ristoranti di Gerusalemme.. avete già l’acquolina in bocca? Visitate il sito per non perdervi tutti gli eventi del festival.

È in partenza il prossimo 30 novembre l’edizione 2018 dell’Eilat International Desert Marathon, l’appassionante maratona israeliana che si svolge ogni anno nel deserto. Mentre l’Europa viene avvolta dal freddo autunnale che rende l’allenamento all’aria aperta meno piacevole, il sole invernale di Eliat offre agli atleti iscritti alla maratona il perfetto clima per correre tra le dune del Negev. Per info ed iscrizioni, vistate il sito http://desertrun.co.il/en/

Se amate la musica, non potete perdervi il Jerusalem Jazz Festival dal 12 al 14 dicembre 2018, al quale parteciperanno grandi artisti del genere israeliani e internazionali provenienti da tutto il mondo. Sul sito ufficiale, troverete tutti gli appuntamenti in città per organizzare subito una vacanza in Israele a tutto jazz.

Itinerari dello Spirito

In Israele le pietre parlano. Ma anche i manoscritti sanno raccontare storie infinite.
Chi affronta un percorso di spiritualità in Israele non può trascurare due luoghi: si tratta del Tempio del Libro, dove sono custoditi i Rotoli del Mar Morto, considerati una delle scoperte più importanti del XX secolo, e il Museo delle Terre della Bibbia.
Quest’ultimo soprattutto è ancora da scoprire e qui ipellegrini desiderori di conoscenza potranno visionare i capolavori esposti e comprenderne la storia grazie all’offerta virtuale dell’eccezionale Galleria 3d.

Dicono di noi

Questo mese, la stampa ci ha portato a conoscere meglio le 5 runner della DM Negev Adventure, per scoprire le loro storie e passioni che le hanno portate a partecipare a questa emozionante iniziativa, attraverso interessanti reportage su Donna Moderna e Daily Media. Touring ci porta invece a scoprire Tel Aviv su due ruote.. Pronti a montare in sella?!

Il tuo viaggio

Scegli quale Israele fa per te! Un viaggio all’insegna della natura, un itinerario religioso, uno alla scoperta di locali trendy o di luoghi culturali… A questo link le offerte di viaggio dei nostri tour operator selezionate per te. Non hai che l’imbarazzo della scelta!

Sbarca a Tel Aviv, direttamente da Milano, la mostra “Impressionismo e avanguardie”.

Per il viaggio clicca qui: www.citiesbreak.com
Tel Aviv e Gerusalemme non sono mai state così facili da visitare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*