Il nuovo film di MooreFahrenheit 11/9 è arrivato a Roma con Lucky Red
Michael Moore conferma il suo spirito politicamente scorretto
In occasione del voto del midterm ( voto a metà mandato del presidente USA ), Michael Moore presenta, alla 13esima Festa del Cinema del Roma, il film Fahrenheit 11/19
Siamo a 14 anni dal film Fahrenheit 9/11, vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes e campione d’incassi con 222 milioni di dollari in tutto il mondo ed ora Michael Moore, presenta questo nuovo documentario Fahrenheit 11/19.
Parla di Trump, a modo suo, dell’Italia e dell’attuale politica italiana. Ovviamente, come è nel suo stile, non risparmia critiche a nessuno.
Vi fu un tempo in cui la famiglia Trump, era ben disposta verso l’occhio critico di Moore; erano gli anni di Roger & Me. A quel proposito Donald Trump disse: “ E’ fantastico, ma spero non ne faccia mai uno su di me ”. Invece è successo.
Moore a proposito del suo ultimo documentario, si premura di precisarne il vero messaggio; ovvero la sua ansia e preoccupazione che in un futuro molto vicino, non si possa più fare questo genere di critiche così aperte.
Moore teme che la libertà di stampa – parola – regia, possa essere proibita anche in tempi molto brevi.
E ricorda come, già molta della nostra libertà sia stata limitata dopo la caduta delle Torri Gemelle; sia pure per esigenze di sicurezza …
Un messaggio che, simpatico o no, dato il suo coraggio, non tranquillizza affatto.
“ Siete proprio sicuri che questo non sia l’ultimo film critico che potete vedere ” ??? !!!
Trailer del film al link
https://www.badtaste.it/video/fahrenheit-11-9-il-documentario Fahrenheit 11/19. trailer-del-nuovo-film-di-michael-moore/327306/