Percorrere alcune strade del Giappone in sella a una bicicletta è un’opzione da considerare non solo dagli appassionati.
I percorsi dedicati alle due ruote sono più numerosi di quanto si pensi: attrezzati e di lunghezza variabile, attraversano paesaggi suggestivi e mai monotoni.
Il mezzo green per eccellenza ci fa riscoprire il piacere del turismo lento e immersivo, anche in un Paese in cui l’esistenza…
Eventi tra fine agosto e inizio settembre.
The Echigo-Tsumari Art Triennale 2018 – dal 29 luglio al 17 settembre 2018
La Triennale d’arte Echigo-Tsumari è un festival d’arte internazionale che si tiene ogni tre anni.
La Triennale d’arte Echigo-Tsumari è un festival d’arte internazionale che si tiene ogni tre anni dal 2000 nella regione di Echigo-Tsumari (città di Tokamachi e città di Tsunan) ispirandosi al principio che gli esseri umani sono parte della natura.
È il più grande festival artistico open air al mondo, con oltre 300 opere di artisti locali e internazionali distribuite su un’area di oltre 760 chilometri quadrati permettendo ai visitatori della kermesse, di immergersi nel paesaggio circostante ed entrare a stretto contatto con la gente del posto.
Sculture, dipinti e installazioni, sparsi per il paesaggio di Satoyama, si posso così trovare in campi di riso, foreste, scuole chiuse e vecchie case tradizionali abbandonate, che sono state rinnovate in musei, caffè e persino locande.
Il modo migliore per godersi la Triennale è quello di fare almeno una gita di due giorni con un pernottamento e partecipare ai piccoli tour di gruppo che permettono di vedere le opere esposte, godere dello splendido scenario dei boschi di Satoyama e delle terrazze di riso, e provare anche i piatti tradizionali di stagione, a base di ingredienti freschi e locali provenienti da fattorie vicine.
Tra un festival e l’altro, ci sono programmi ed eventi durante tutto l’anno che puoi conoscere e sperimentare la vita e la cultura locale.
Info: www.echigo-tsumari.jp/eng/triennale2018/
Yamaga Toro Matsuri | 15-16 agosto
Questa fetsa è una delle più importanti di Kumamoto e ricorda la leggenda secondo la quale gli abitanti del villaggio salvarono l’Imperatore e il suo seguito, persi nella nebbia, illuminando loro la strada con torce di legno di pino.
La danza più impressionante ha luogo la seconda sera, quando un migliaio di donne vestite con lo yukata (il kimono estivo di cotone) e con in testa lanterne d’oro e d’argento, ballano e cantano per tutta la notte.
Info: https://kumanago.jp/en/events/detail/430000003897.html
Novità per il Nikko Pass
Tobu Railway ha di recente operato un aggiornamento sui biglietti per i turisti internazionali che visitano l’area di Nikko-Kinugawa Onsen (aggiornamento datato 1 ° luglio), rendendoli più semplici…
Statistiche
l numero dei visitatori internazionali in Giappone nel mese di giugno sono stati 2.704.500 (+15,3% vs 2017) per un totale di 15.898.900 nel periodo da gennaio a giugno (+15,6%)
FOTO DI COPERTINA :Giappone-672-Triennale-Arte-“Tsumari-in-Bloom”-Yayoi-Kusama-photo-by-Osamu-Nakamura.
::::::::::::::::::::::
Le informazioni contenute in questa newsletter sono fornite per cortesia ai lettori. Sebbene la JNTO assicura che le informazioni siano accurate, i lettori sono responsabili dell’uso che ne fanno. Nè la JNTO nè le altre società menzionate sono responsabili di eventuali danni o incomprensioni, sia diretti che indiretti, scaturiti dall’uso delle suddette informazioni.
Japan National Tourism Organization (JNTO)
Rappresentanza in Italia – Anno Fiscale 2018
italy-rep@tourism-japan.it
http://www.turismo-giappone.it